Roma, vende tavolette di cioccolato…stupefacenti: oltre 1,5 kg di coca e hashish nascosti nel comò, arrestata 32enne

Droga sequestrata a Roma

Continua la lotta allo spaccio di droga, a quella sostanza stupefacente pronta per essere venduta sul mercato della movida romana. E che i pusher nascondono come meglio possono, anche nelle tavolette di cioccolato. Sono stati gli uomini della Polizia di Stato del II Distretto Salario-Parioli, dopo un’attività delicata, a individuare una pusher, una ragazza di 32 anni che ‘gestiva’ lo spaccio e riforniva di droga alcune serate tra giovani. Lei, per molti, era diventata quasi un punto di riferimento: sapevano a chi rivolgersi, la trovavano lì. E lei sapeva anche come nascondere la droga: nelle barrette di kitkat.

Pusher di 32 anni arrestata a Roma, droga nella cioccolata

L’operazione è scattata nella giornata di ieri, dopo servizi di osservazione e appostamenti. Gli investigatori del Distretto, dopo aver atteso che la sospettata uscisse dalla propria abitazione, l’hanno fermata e identificata. Poi gli agenti hanno perquisito la sua abitazione ed è proprio qui che, stipati all’interno di un cassonetto del comò, hanno trovato 11 involucri di stupefacente, riconducibili a una nota marca di cioccolata. All’interno, però, nessuna cioccolata, ma cocaina e hashish, per un peso complessivo di quasi un Kg e mezzo, oltre a un importo di 2.220 euro probabilmente provento dell’attività di spaccio.

Accompagnata negli uffici del Distretto e terminate le indagini, la 32enne è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per lei il Gip ha poi convalidato l’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica, e ha disposto gli arresti domiciliari.

Droga, controlli a tappeto nel weekend: arrestati tre pusher

Lo spaccio nel quartiere Ponte di Nona

Ma non solo. Mentre i poliziotti arrestavano la 32enne, gli investigatori del Commissariato Appio, dopo un’accurata indagine mirata al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, hanno tratto in arresto un 37enne romano. E sempre per lo stesso reato. I poliziotti, nel quartiere Ponte di Nona, hanno visto l’uomo lanciare una busta dalla finestra, che è stata immediatamente recuperata: all’interno 700 grammi di hashish, 80 grammi di cocaina e 5700 euro, nonché un mazzo di chiavi riconducibili a un appartamento di Tor Cervara.

Gli agenti hanno raggiunto l’abitazione ed è qui, tra quelle quattro mura, che hanno trovato altri 35 kg di hashish, 3 kg di marijuana, circa 8 grammi di cocaina e diverso materiale per il confezionamento della droga. Dopo le attività di rito, il 37enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha in seguito convalidato l’arresto.

I due arresti

E così i due pusher sono stati arrestati. Da una parte la ragazza di 32 anni che forniva la droga ai giovani, durante le loro serate. Dall’altra il 37enne che alla vista della Polizia ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente, lanciandola dalla finestra.