Spari a Guidonia, durante una rapina feriti zio e nipote: è caccia a 2 banditi

Prati

Un pomeriggio di violenza a Guidonia, due uomini di origine nordafricana, zio e nipote, sono stati feriti a colpi di arma da fuoco in un tentativo di rapina. L’agguato è avvenuto poco dopo le 12:30 in via Stella Polare, nella zona del Parco Azzurro, all’interno di un parcheggio.

Guidonia, spari contro zio e nipote

Le vittime, un marocchino di 57 anni e un tunisino di 30 anni, si trovavano a bordo della loro auto quando sono state avvicinate da due persone a bordo di uno scooter. Secondo il loro racconto, ancora al vaglio degli inquirenti, i malviventi, entrambi con il volto coperto, li avrebbero minacciati con una pistola e un coltello nel tentativo di rapinarle.

Caccia a 2 banditi fuggiti in scooter

Ne è nata una colluttazione, durante la quale uno dei due uomini è stato ferito alla gamba. L’altro, nel tentativo di inseguire lo scooter in fuga, è stato colpito di striscio alla tempia e al ginocchio da un secondo proiettile. Entrambi i feriti sono stati soccorsi in codice rosso e trasportati al policlinico Sant’Andrea di Roma. Le loro condizioni non sono gravi, ma rimangono sotto osservazione. Intanto è partita la caccia ai 2 banditi che hanno portato a termine la tentata rapina.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tivoli, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Al momento non vi è traccia dei malviventi, che sono riusciti a fuggire. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e ascoltando i testimoni dell’accaduto.

L’episodio di oggi si inserisce in un clima di tensione a Roma e dintorni, dove negli ultimi tempi si sono verificate diverse sparatorie. Meno di un mese fa, a Roma, una donna di 81 anni, Caterina Ciurleo, è stata uccisa da un proiettile vagante durante una sparatoria tra rivali. Per il suo omicidio sono indagate tre persone, ma al momento non è stato ancora disposto alcun arresto.