Svizzera-Italia: allarme in difesa per Spalletti, quando e dove vederla in tv

Svizzera-Italia
Contenuti dell'articolo

Svizzera-Italia è il primo degli ottavi di finale e si giocherà ad Euro 2024 domani sabato 29 giugno. Preoccupano Spalletti le condizioni di 2 difensori titolari.

Problemi in difesa per Spalletti

Non sono buone le notizie che arrivano dalla Germania alla vigilia di SvizzeraItalia. Nel corso dell’allenamento odierno infatti mancava Federico Dimarco. Il calciatore dell’Inter non ha assorbito la botta rimediata contro la Spagna nella fase a gironi e resta quindi in forte dubbio per la sfida di domani. Nel gruppo, assente anche il centrale Alessandro Bastoni, che nelle ultime ore ha accusato una leggera febbrile.

Ad oggi, l’unica certezza è Buongiorno che prenderà il posto dello squalificato Calafiori. Se Bastoni non dovesse farcela, in caso di difesa a 3 Spalletti potrebbe proporre il terzetto composto da Gatti, Buongiorno e Mancini. Ma Spalletti potrebbe decidere anche di adattare (a difensore centrale) uno tra Darmian e Di Lorenzo. Tutte ipotesi, tutto dipenderà dalle condizioni di Bastoni. A centrocampo potrebbe partire titolare Fagioli al posto di Jorginho. Chiesa tornerà titolare. Retegui in leggero vantaggio su Scamacca.

Svizzera-Italia, l’orario

La gara decisiva per il passaggio ai quarti di finale di Euro 2024 si giocherà sabato 29 giugno con calcio d’inizio alle ore 18,00 all’Olympiastadion di Berlino. 

Le probabili formazioni

SVIZZERA: Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Rieder; Aebischer, Embolo, Ndoye. Ct. Yakin.

ITALIA: Donnarumma; Darmian, Gatti, Mancini, Buongiorno, Cristante, Fagioli, Cambiaso, Barella, Chiesa, Retegui. Ct: Spalletti. 

Dove vedere Svizzera-Italia in diretta tv

Svizzera-Italia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.

Dove vedere Svizzera-Italia in streaming

Svizzera-Italia sarà visibile live in streaming su Sky Go e Now. Le omonime applicazioni sono scaricabili gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e accessibile tramite un semplice login, previo abbonamento.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook