Tentato omicidio a Roma: 52enne accoltella il fratello

polizia e ambulanza per ragazzo che si è dato fuoco a Roma

Prima una lite tra fratelli, poi le forbici che ‘spuntano fuori’. E quella discussione che sfiora quasi la tragedia e che finisce in un accoltellamento. E’ successo a Roma, in via Domenico Giuliotti: è qui che ieri sera, poco dopo le 20, gli agenti di Polizia del Commissariato Esposizione e le Volanti sono intervenuti per placare gli animi. Ed è sempre qui, nell’abitazione, che hanno trovato un uomo di 54 anni ferito: era stato poco prima colpito dal fratello di 52 anni. Che ‘armato’ di forbici lo aveva accoltellato all’addome, al torace, alla schiena.

Tentato omicidio in via Domenico Giuliotti a Roma

I due, stando a una primissima ricostruzione, avevano discusso ed erano entrambi ubriachi. Forse niente di nuovo e di strano tra fratelli, ma ieri a Roma per poco quella violenta lite non si è trasformata in tragedia. Uno dei due, quello più piccolo, ‘armato’ di forbice ha colpito il maggiore, ferendolo gravemente. Quando gli agenti di Polizia sono intervenuti sul posto hanno fermato l’uomo, un 52enne, che ora dovrà rispondere di tentato omicidio.

Lite per la viabilità a Fiumicino: automobilista inseguito e accoltellato, è caccia ai 3 aggressori

Il fratello, invece, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio: ha riportato la frattura delle costole e diverse ferite da arma da taglio all’addome, al torace e alla schiena. L’uomo non è in pericolo di vita, ma è tuttora ricoverato nonostante i fendenti fortunatamente non abbiano colpito gli organi vitali. Suo fratello, arrestato, è stato invece refertato al Campus Biomedico di Roma con 15 giorni di prognosi per ferite lacerocontuse. Dalla lite, quindi, al tentato omicidio.