Tentato omicidio alle porte di Roma: vede i carabinieri e gli spara per evitare lo sfratto, arrestato 62enne

Palestrina, il revolver sequestrato dai carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Palestrina, come situato alle porte di Roma, hanno arrestato un uomo di 62 anni, con l’accusa di tentato omicidio, porto di arma clandestina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto questa mattina a San Cesareo. I Carabinieri della Stazione locale erano intervenuti a supporto di un ufficiale giudiziario impegnato in uno sfratto d’immobile in via Maremmana Terza cv. 3/A.

Tentato omicidio alle porte di Roma

All’arrivo dei militari, l’indagato, che si trovava nell’abitazione con i suoi familiari, ha tirato fuori una pistola a tamburo Smith & Wesson calibro 357. Con matricola abrasa. E ha esploso due colpi di arma da fuoco all’indirizzo dei Carabinieri, ma senza colpirli. I militari sono immediatamente intervenuti, bloccando e disarmando l’uomo. In casa dell’uomo è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico e 21 proiettili aggiuntivi.

Arrestato e portato in carcere, a Tivoli

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida. L’episodio ha destato grande apprensione nella comunità di San Cesareo. L’arma utilizzata dall’indagato è stata sequestrata e sarà sottoposta a rilievi dai Carabinieri del Ris per accertare la provenienza e il suo eventuale utilizzo in altri fatti criminosi. Ancora da chiarire i motivi che hanno spinto l’uomo a questa folle azione. Le indagini dei Carabinieri sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per accertare eventuali responsabilità di altre persone.