Tor Bella Monaca, non vuole pagare la corsa: rapina il tassista e scappa a piedi

Carabinieri a Tor Bella Monaca

“Io la corsa non la pago”. Sono più o meno queste le parole che una donna ha detto al tassista che l’aveva accompagnata a Tor Bella Monaca, nel VI Municipio di Roma, quando l’uomo si era fermato in via Santa Rita da Cascia, come da lei richiesto. E, quando l’autista ha provato a chiederle di nuovo i soldi del servizio, lo ha rapinato.

Ma per la donna, una 30enne brasiliana, senza fissa dimora, la giornata di ieri, 17 settembre, si è conclusa con un arresto per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca.

L’Intervento dei Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, su segnalazione al 112, i Carabinieri sono intervenuti in via Santa Rita da Cascia. Un tassista ha riferito di aver trasportato la 30enne sul posto su sua richiesta, ma al momento di pagare, lei si è rifiutata. Quando il tassista ha tentato di chiamare il 112, la giovane straniera gli ha strappato il telefono cellulare dalle mani e si è data alla fuga a piedi, abbandonando il taxi.

La cattura

Grazie alla descrizione fornita, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare la donna poco distante. Nonostante abbia tentato di resistere con calci e pugni, è stata immobilizzata e arrestata, in collaborazione con la Procura della Repubblica.

Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto della 30enne, confermando le accuse a suo carico.