Tor Bella Monaca si unisce per Manila e Andrea: raccolta fondi per i funerali della 24enne e del 12enne

Raccolta fondi per aiutare le famiglie di Tor Bella Monaca

Nel dolore i residenti di Tor Bella Monaca hanno deciso di tenersi per mano, di essere ancora più uniti perché bisogna resistere, andare avanti, anche quando tutto sembra così difficile. Anche quando il quartiere, nel giro di pochi giorni, ha dovuto fare i conti con due tragedie: la morte di un bambino di 12 anni, forse per una challenge finita male, poi l’incidente in cui ha perso la vita Manila De Luca, una ragazza di 24 anni. Due giovani vite spezzate: niente più sogni e speranze. Solo rabbia, incredulità, senso di vuoto. Che loro, i cittadini di Tor Bella Monaca, stanno cercando come possono di colmare. Tra la vicinanza alle famiglie colpite e la decisione di aiutarli concretamente con una raccolta fondi per i funerali.

Roma, challenge finisce male: bimbo di 12 anni muore impiccato davanti al computer

Il quartiere di Tor Bella Monaca unito nella solidarietà

Sono tanti i cittadini di Tor Bella Monaca che hanno deciso di aiutare le due famiglie. Da una parte quella di Andrea, il ragazzino di 12 anni trovato senza vita domenica scorsa nella sua stanza, impiccato con una cinta alla parte superiore del letto a castello forse per una sfida ‘social’ finita male. Dall’altra la mamma e la nonna di Manila, la ragazza di 24 anni che lunedì sera ha perso la vita nel tragico incidente in via di Tor Bella Monaca: era sul monopattino quando è stata falciata e uccisa da un’auto guidata da un 22enne, ora risultato negativo ai test di alcol e droga.

La raccolta fondi per aiutare

I residenti, distrutti dal dolore, hanno pensato bene di fare una raccolta fondi per contribuire ai due funerali. ‘Chiunque volesse partecipare all’offerta potrà recarsi oggi pomeriggio verso le 17 presso la ludoteca La casa di Alice’. Un’iniziativa lodevole, confermata al nostro giornale dalla ludoteca che si trova in via dell’Archeologia. D’altra parte, è bastato un post sui social per far partire la macchina della solidarietà: tutti vogliono partecipare, fare la loro parte, dare in qualche modo un aiuto per quanto possibile. Sarà difficile per entrambe le famiglie rialzarsi e andare avanti, ma l’amore genera amore. E a Tor Bella Monaca il quartiere sta cercando di ‘resistere’ alle tragedie. A quei due terribili episodi che, in pochi giorni, hanno sconvolto tutti.