Totti junior torna a giocare in Italia, ecco dove

Da sinistra, Cristian e Francesco Totti in una foto recente

Roma, Cristian Totti, figlio dell’ex storico capitano giallorosso Francesco Totti, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Avezzano. L’annuncio è stato dato direttamente dai canali social del club abruzzese. Il giovane attaccante, 18 anni, torna in Italia dopo una breve esperienza in Spagna con il Rayo Vallecano.

Totti Junior, addio alla Spagna dopo 5 mesi

Cristian, dopo aver trascorso anni nelle giovanili di Roma, Frosinone e Madrid, approda ora in Serie D con l’obiettivo di esordire finalmente nel calcio professionistico. La sua avventura spagnola, iniziata lo scorso gennaio, è durata pochi mesi, 5 per la precisione. Il trasferimento al Rayo Vallecano era stato annunciato dal padre Francesco tramite Instagram, ma il giovane Totti ha presto fatto ritorno in Italia.

I recenti problemi col fisco di Francesco

L’esperienza al Rayo Vallecano è stata breve, con pochi allenamenti nelle giovanili del club madrileno prima del rientro in patria già in primavera. Durante questo periodo, Cristian ha accompagnato il padre Francesco nelle sue iniziative di personal branding, attività che hanno comportato un costo di 1,5 milioni di euro con il Fisco.

Non solo ‘figlio di Totti’

Il ritorno di Cristian in Italia segna un nuovo capitolo nella sua carriera, alla ricerca di una dimensione calcistica che gli permetta di emergere non solo come “figlio di Totti“, ma come calciatore a tutti gli effetti. La sua esperienza precedente al Frosinone è stata caratterizzata da momenti difficili, inclusi attacchi sui social media e body shaming, culminati in una partita contro la primavera della Roma.

Con questo trasferimento in Abruzzo, Cristian Totti spera di trovare finalmente la stabilità e l’opportunità di crescere professionalmente. Il suo obiettivo è chiaro: conquistare il campo e dimostrare il suo valore, lontano dalle ombre e dalle pressioni legate al celebre cognome che porta.