Velletri, concerto-spettacolo nel carcere: la star è il poliziotto cantautore Luca Guadagnini

Concerto in carcere

Grande successo per il concerto spettacolo del cantautore Luca Guadagnini e la sua band all’interno della sala teatro del carcere di Velletri. Il cantante show man che nella vita fa il poliziotto al commissariato di Genzano, stavolta è entrato in carcere non per qualche operazione di polizia ma per portare due ore di sano divertimento a circa 150 persone che sono detenute nel Penitenziario di via Cisternense, uno dei più grandi d’Italia.

L’idea di portare uno spettacolo del noto cantautore dei Castelli all’interno del Penitenziario è stata del fotoreporter del territorio Luciano Sciurba, ben accolta dalla nuova direttrice del carcere che da circa un anno dirige la struttura Annarita Gentile e dalla Responsabile dell’Area giuridica pedagogica Sabrina Falcone con la collaborazione e la sorveglianza degli agenti della polizia penitenziaria.

Lo show: musica e divertimento

Tutto è andato per il verso giusto e ci sono stati momenti di grande socialità e divertimento sulle note delle canzoni di Luca Guadagnini e altre dei più grandi cantanti italiani e romani interpretati magistralmente sempre da Guadagnini.

Sul palco anche Riccardo Favale con la sua band “Non te reggo più” che hanno cantato e suonato per la gioia dei molti detenuti presenti le canzoni di Rino Gaetano. Si conferma così l’apertura al mondo esterno dopo varie iniziative già fatte del carcere di Velletri. E molte altre sono in programma grazie a questi progetti culturali, sociali, musicali e di recupero delle persone detenute svolti in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria. Progetti su cui la nuova direttrice sta lavorando da alcuni mesi, e che stanno avendo ottimi risultati e grande apprezzamento anche da parte degli oltre 450 detenuti del.a struttura.

Risate con Claudio Sciara

Alla mattinata di musica e spettacolo ha partecipato anche il comico di Ciampino Claudio Sciara con le sue esilaranti gag. Al termine della mattinata la direttrice Anna Rita Gentile ha donato due cassette di prodotti tipici dell’Orto del Penitenziario coltivato e curato dai detenuti al cantautore Luca Guadagnini e al fotoreporter giornalista che ha ideato l’iniziativa Luciano Sciurba.