Velletri: ‘Mi hai rubato il portafogli’ e lo picchia, poi scoppia la rissa in piazza (FOTO)

Rissa a Velletri

Un tentativo di furto, o forse semplicemente quello che si credeva essere tale. Fatto sta che ieri sera a Velletri è scoppiato il parapiglia. Tutto è nato intorno alle 19, in piazza Cesare Ottaviano Augusto. Un 48enne non trova il suo portafogli. Secondo lui lo hanno rubato. E il colpevole, sempre secondo la sua ricostruzione, è un cittadino marocchino, che adesso la deve pagare.

La violenta lite

“Mi hai rubato il portafogli, ridammelo”. Questo il tono della richiesta del 48enne italiano. Ma lo straniero gli risponde di non sapere nulla del portafogli. Da qui i toni si fanno subito caldi. E dalle parole si passa presto alle mani. Calci e pugni iniziano a volare, con l’italiano che picchia lo straniero, reo – secondo il 48enne – di mentire, oltre che di aver rubato.

Trai due litiganti arriva una terza persona. È il padre del 48enne, che tenta di dividere i due. Rimedia una botta in faccia e resta ferito, il sangue sgorga e gli riempie la faccia. La gente in piazza è sotto choc, urla e chiama il Numero Unico delle Emergenze.

L’intervento delle forze dell’ordine

Nel frattempo passano due pattuglie della polizia, poi arriva una pattuglia dei carabinieri. I militari dell’Arma riescono a riportare la calma e a ricostruire l’accaduto. E a scoprire che il giovane nordafricano non ha rubato il portafogli.

I tre contendenti, seppur feriti, non hanno voluto andare in ospedale. Sono stati comunque soccorsi dai sanitari accorsi sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana. La piazza nel frattempo si era riempita di curiosi, tutti increduli per quanto stava accadendo.