Via del Mare, al via i lavori da oggi: limite di velocità a 30 km/h, ecco dove e fino a quando

Lavoriin corso

Roma continua ad essere un cantiere aperto per il Giubileo, dal centro alla periferia sono tante le strade chiuse e i cambiamenti per la viabilità. E ora gli operai, proprio a partire da oggi, saranno al lavoro sulla Via del Mare, una delle arterie principali. Il motivo? Verranno rifatte pavimentazione stradale e segnaletica orizzontale, ma avverrà anche lo sfalcio e la pulizia delle banchine, oltre alla riquotatura dei chiusini e delle caditoie per conto di Anas. Si tratta, come si legge nell’ordinanza, di un progetto inserito nella “manutenzione straordinaria della viabilità principale di penetrazione” nell’ambito degli interventi per il Giubileo 2025. Che ora si fa sempre più vicino.

Roma, riqualificazione del deposito di Porta Maggiore: da oggi niente tram, solo autobus, ecco fino a quando

Lavori sulla Via del Mare da oggi al 30 settembre, ecco dove

I lavori partiranno proprio oggi, lunedì 16 settembre, e dureranno fino al 30 settembre. Il termine, però, potrà cambiare perché potrà essere condizionato, spiegano, dalle condizioni meteo. E così la ditta potrà anche richiedere un’eventuale proroga. Il cantiere sarà aperto di sera, con gli operai che saranno lì dalle 22 alle 6 di tutti i giorni. Di mattina, poi, la circolazione sarà regolare senza nessun divieto e i pendolari potranno percorrere la strada normalmente, senza carreggiate ristrette e percorsi alternativi.

QUI L’ORDINANZA

Limite di velocità e chiusura

Lavori sì sulla via del Mare, ma anche stravolgimenti e cambiamenti per la viabilità. Oltre al limite di velocità fissato a 30 km/h, nella fascia oraria del cantiere ci sarà la chiusura totale della carreggiata, da intersezione con via dei Romagnoli (sezione posta a circa 200 mt. a monte dell’imbocco della Galleria artificiale “Acilia” – in corrispondenza del civico 2219/2185 di viale dei Romagnoli) fino alla rotatoria intersezione con via di Castel Fusano/via della Gente Salinatoria. E così chi sarà diretto a Ostia dovrà scegliere come percorso alternativo ‘via dei Romagnoli’, mentre chi viaggia in direzione Roma Centro dovrà scegliere ‘Via Ostiense’.

Spetterà all’impresa che si occupa del cantiere predisporre la segnaletica stradale, mentre sul posto ci saranno gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare per gestire la viabilità.