Viale Somalia, anziana travolta da una betoniera mentre attraversa la strada: è gravissima

La betoniera che ha schiacciato la donna in viale Somalia

Ha attraversato la strada ma la betoniera che stava transitando non si è accorta di lei e l’ha investita, trascinandola per alcuni metri. E’ accaduto in Viale Somalia 39 alle ore 10.30. La donna, di 74 anni, è stata trasportata in condizioni disperate al Policlinico Umberto I: per lei la prognosi è riservata.

Traffico in tilt

Sul posto si sono precipitate le volanti della Polizia Locale di Roma Capitale: gli agenti del Gruppo Intervento Traffico del 2° gruppo Parioli hanno transennato l’area per effettuare i rilievi e gestire il traffico che era letteralmente andato in tilt.

L’investitore

L’investitore alla guida della betoniera è uomo di 64 anni che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Villa San Pietro: per evitare la donna ha tentato una frenata d’emergenza è si è rotto due costole contro il volante. In corso accertamenti per risalire all’esatta dinamica del sinistro: i vigili stanno ascoltando anche alcuni testimoni presenti che hanno assistito al sinistro.

Una settimana nera

Quello di questa mattina, giovedì 20 giugno, è solo l’ultimo di una serie di incidenti che hanno visto come protagonisti negativi i pedoni. Da lunedì ci sono stati in tutta la città ben 8 incidenti che hanno coinvolto i pedoni. Per fortuna non ci sono state vittime.