Ragazzina si allontana da una struttura pediatrica: i Carabinieri la ritrovano a Roma

Roma

Si era allontanata da una struttura pediatrica di Genzano, ai Castelli Romani, e dal 4 settembre scorso aveva fatto perdere le proprie tracce. Ore di angoscia e paura per una ragazzina di 15 anni, che non dava più sue notizie: di lei nessuno sapeva più nulla, dove fosse e con chi. Almeno fino a questa notte quando i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella l’hanno ritrovata. La 15enne si trovava in via Ostiense, vagava da sola nella Capitale. E di chilometri da Genzano, lì dove era ricoverata, ne ha fatti. La ragazzina, classe 2009, è stata ritrovata, fortunatamente in buone condizioni di salute, e i militari, che hanno chiuso il cerchio, l’hanno riaffidata alla struttura. Che ora dovrà prendersi cura di lei.

Roma, 16enne scomparsa: Ginevra è stata ritrovata

Un’altra ragazza (fortunatamente) è stata ritrovata

Un’altra storia simile e fortunatamente con epilogo uguale sempre a Roma. Nei giorni scorsi una ragazzina di 16 anni aveva fatto perdere le proprie tracce: era scomparsa in zona Pisana, poi era stata avvisata a Cornelia, ma non aveva fatto rientro a casa. Sui social, come spesso accade in questi casi, era partito il tam tam per rintracciarla e la mamma aveva tappezzato le bacheche di messaggi e foto. Fortunatamente, la 16enne è stata ritrovata e tutta la sua famiglia ha potuto tirare un sospiro di sollievo perché dopo giorni senza di lei, tra paura e angoscia, l’hanno potuta riabbracciare.

Lo stesso è accaduto lo scorso 10 agosto a Cerenova, sul litorale romano: in quel caso Angelica, un bambina di 12 anni, nella notte si era allontanata da casa, dove viveva con i suoi genitori. Era uscita di notte, aveva approfittato del buio per non attirare l’attenzione. E per diverse ore di lei nessuno aveva notizie. Poi nel tardo pomeriggio il sindaco Elena Gubetti, che aveva chiesto aiuto al ‘popolo social’ aveva aggiornato i cittadini: la 12enne era stata ritrovata e stava bene.