20enne affoga nel mare di Nettuno, davanti l’ex Gabbiano, inutile l’intervento della bagnina
Un tragico evento si è consumato oggi pomeriggio al largo della spiaggia libera di Nettuno, un ragazzo di origini indiane di 20 anni (21 ancora da compiere) ha perso la vita annegato. Il giovane, che si trovava in acqua a largo della spiaggia dell’ex stabilimento il Gabbiano, è stato improvvisamente sopraffatto dalle onde. La situazione ha richiesto l’intervento dei bagnini. In particolare, una bagnina è intervenuta molto velocemente con il pattino. Però non ha potuto far altro che portarlo a riva e tentare le classiche manovre. Ma purtroppo per lui non c’era già più nulla da fare. Così ci ha confermato l’Ufficio stampa della Questura di Roma.
Nettuno, annega un giovane di 20 anni
La tragedia si è consumata nello stesso punto in cui solo la scorsa settimana tre giovani erano stati salvati per un pelo da un annegamento. L’incidente di oggi ha riportato alla luce la pericolosità di alcune zone del litorale laziale di Roma sud, dove le forti correnti e i fondali improvvisamente profondi rappresentano un rischio per i bagnanti.
Ma soprattutto questo incidente ci fa riflettere su quanto siano importanti i presidi e la presenza fissa, costante e continuativa dei bagnini sulle spiagge in concessione e su quelle libere.