3Bmeteo sbaglia le previsioni e si scusa: “Troppi errori, siamo stati inaffidabili”
Sbagliare è umano. Ma non tutti sanno chiedere scusa. Cosa che invece ha fatto la società di previsioni meteorologiche 3B Meteo, che – dopo una serie di errori riguardo le indicazioni sul meteo – ha voluto chiedere pubblicamente scusa a tutti i suoi lettori, sia web che tramite app.
Le scuse sull’App, sul sito e sui social
Le scuse sono apparse ieri sera, in contemporanea, alle ore 20:23, sia sul sito della società 3bmeteo che con un avviso sull’App che attraverso i social, oltre che sul proprio sito. “Caro utente – hanno scritto sul messaggio indirizzato a coloro che utilizzano i servizi – In queste ultime settimane, purtroppo, le performance delle previsioni di 3bmeteo sono state inferiori al nostro standard: tanta cura ma anche tanti errori, troppi errori, che hanno portato a previsioni talora inaffidabili“.
“Ne siamo consapevoli – hanno proseguito – e non ci giustifichiamo, abbiamo sbagliato troppo. Lavoreremo per migliorare ulteriormente il nostro prodotto. E vi anticipiamo che, con la massima trasparenza, a breve pubblicheremo ogni giorno la performance delle nostre previsioni per tutte le località”.
Scuse accettate?
“Continua a seguirci”, finisce il messaggio scritto dal team degli esperti di di 3bmeteo. Che in questo caso hanno dimostrato di essere sicuramente bravi (più che nelle previsioni degli ultimi tempi) nella comunicazione.
Avrebbero potuto soprassedere, far finta di nulla: in questi giorni più di qualcuno ha sbagliato. Certo, alcuni errori sono stati clamorosi e non notarli era quasi impossibile. Ma, in ogni caso, chiedere scusa – soprattutto pubblicamente – è sempre un gesto che non tutti compiono. Quindi chapeau al team, a cui auguriamo di migliorare il bug che aveva fatto commettere gli errori.