7colli aveva ragione: Patuanelli a rischio coronavirus
Patuanelli e il coronavirus
Da qui la decisione, in pieno rispetto con le misure decise dal governo, di autoisolamento, solo per Patuanelli, visto che è l’unico al Mise ad aver avuto un incontro ravvicinato con Mattinzoli. Il ministro starebbe bene e al lavoro a pieno regime, ma tiene le sue riunioni in conference call, tanto che oggi non è a Palazzo Chigi dove si stanno decidendo le misure sanitarie di contenimento del Covid-19.
Ora pensate ai lavoratori
Restano però i dubbi sull’atteggiamento osservato. Anzitutto la minimizzazione da parte del MiSe. Solo spallucce di fronte alle nostre preoccupazioni. Ma i giornalisti non lanciano allarmi, bensì scrivono notizie e qualcuno sperava di lasciare passare la nottata.
Ora occorre sapere se è vero che sono stati sanificati tutti gli ambienti ministeriali. Allo sviluppo economico lavorano centinaia di persone che non possono essere lasciate al rischio di contrarre il coronavirus persino dopo che si è appresa la verità su Patuanelli.
E poi: quante persone sono venute in contatto con l’assessore lombardo? Siamo sicuri che nello stesso Parlamento sia tutto a posto?
Domande sempre più necessarie di fronte ai misteri con cui si è tentato di coprire il ministro Patuanelli, che aveva e ha il dovere di rispettare le regole imposte ai comuni mortali.