A 187 Km/h sul lungotevere: preso con l’autovelox sulla sua Audi RS6
Forse voleva battere ogni record e a dire la verità ci è quasi riuscito: viaggiava a 187 km sul lungotevere a bordo del suo bolide, un’Audi RS6. Un missile da più di cavalli che sfrecciava sul lungotevere Flaminio.
Ritiro di patente
Alla vista di una simile velocità le pattuglie si sono lanciate all’inseguimento bloccando il pilota notturno due chilometri più avanti. Naturalmente per l’uomo, un professionista di 44 anni, è scattata la denuncia e il ritiro di patente. L’uomo è stato anche sottoposto all’etilometro ma è risultato negativo.
40 nuovi autovelox a Roma, dalla Flaminia alla Cassia: ecco dove verranno posizionati
Il record della Lamborghini
Ma quella dell’Audi RS6 non è la sola bravata registrata nella Capititale. Il record di velocità assoluto lo detiene una Lamborghini pizzicata sul Raccordo a 311 Km/h: a bordo c’era un pilota professionista svizzero.
Le sanzioni del 2024: record con i 40 autovelox
Nei primi tre mesi del 2024, grazie all’utilizzo dei 40 autovelox mobili, la polizia locale di Roma Capitale ha rilevato 55.000 violazioni di automobilisti che non hanno rispettato i limiti di velocità. Numeri praticamente identici rispetto a quelli rilevati nello stesso periodo del 2023.
Le strade più multate
Cristoforo Colombo, Flaminia, tratti di via Ostiense. La via del Mare, la via Cassia e la Laurentina fino a viale Marco Polo. Sono queste alcune delle strade più pericolose della città e dove i vigili si posizionano per rilevare la velocità.