“A Bruno Conti vietato l’ingresso a Trigoria”, ma lui: “Non è vero”

Roma, a sinistra Bruno Conti, a destra l'ex DG della as Roma, Walter Sabatini

Roma, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Serie A, l’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha espresso parole di forte critica riguardo alla recente situazione che coinvolge Bruno Conti, leggenda del club giallorosso. Sabatini non ha esitato a prendere una posizione netta in difesa dell’ex campione del mondo, il cui accesso al ristorante del centro sportivo di Trigoria sarebbe stato vietato.

“A Bruno Conti vietato l’ingresso a Trigoria”

“Bruno Conti non è solo una leggenda del calcio giocato,” ha esordito Sabatini, “ma ha avuto una carriera straordinaria anche come dirigente. Parliamo del miglior giocatore del Mondiale ’82, un torneo in cui erano presenti fuoriclasse come Maradona e Zico.” Il ds ha poi ricordato il contributo fondamentale di Conti nella scoperta e nella crescita di giovani talenti che hanno fatto la storia della Roma, tra cui Francesco Totti, Daniele De Rossi e molti altri. “È stato lui a individuare e accompagnare questi ragazzi fino alla Serie A,” ha sottolineato.

L’ex dirigente della as Roma Walter Sabatini contro la società

Sabatini ha poi duramente criticato la decisione di escludere Conti dalle strutture di Trigoria: “Vietare l’ingresso al ristorante a un uomo come Bruno è un insulto non solo a lui, ma a tutto il mondo del calcio. Non so chi prenda queste decisioni a Trigoria, ma si tratta di un’offesa al calcio romano e internazionale.”

L’ex dirigente ha inoltre rivelato di aver parlato personalmente con Conti, trovandolo profondamente rammaricato e deluso dalla situazione. “Questa vicenda potrebbe non riguardarmi direttamente, ma come amante del calcio non posso accettare una cosa del genere,” ha concluso Sabatini. “Bruno Conti ha dato tanto alla Roma, creando non solo gloria sul campo, ma anche ricchezza per il club.”

Ma è proprio lo stesso Bruno Conti a smentire la notizia

Bruno Conti smentisce però la notizia raccontata da Walter Sabatini sul fatto che all’attuale coordinatore del settore giovanile giallorosso sia stato impedito l’accesso al ristorante del centro sportivo di Trigoria. Dopo le parole dell’ex ds a ‘Radio Serie A’, il commento di Bruno Conti affidato all’Ansa che prova a spegnere il caso: “Non è mai accaduto che mi abbiano impedito l’accesso al ristorante di Trigoria. Il mio rapporto con la mia società è sempre stato idilliaco. La famiglia Friedkin mi ha sempre tributato un grande rispetto che io ricambio“.