A Colleferro in trasferta per svaligiare un appartamento, 41enne di Ardea nasconde in casa un ‘tesoro’: trovate armi, droga, gioielli e oltre 53 mila euro

Un semplice furto in appartamento si è trasformato in una scoperta da film. Tutto è iniziato quando un’anziana di Colleferro si è ritrovata vittima di un colpo ben orchestrato. Ma dietro al furto si nascondeva un giro molto più grosso.
Le indagini condotte dagli agenti del commissariato di Colleferro, sotto il coordinamento della Procura di Roma, hanno portato gli investigatori a puntare l’attenzione su una donna di 41 anni residente ad Ardea. Quando la polizia ha bussato alla sua porta per una perquisizione, non poteva immaginare di trovarsi di fronte a un vero e proprio covo criminale.

Una cassaforte improvvisata tra gioielli e droga
L’armadio della camera da letto della donna era ben più di un mobile: al suo interno, gli agenti hanno trovato un misto di gioielli rubati – orologi, spille, bracciali, anelli e collane – accanto a involucri di cocaina e bilancini di precisione, chiaro segno di un’attività di spaccio ben organizzata. Ma il vero colpo di scena era ancora nascosto.
Armi e denaro: il tesoro segreto della 41enne
Aprendo un compartimento segreto dell’anta, gli agenti hanno scoperto oltre 53mila euro in contanti, presumibilmente frutto del traffico di droga. Ma non finisce qui: tra le sorprese più inquietanti, sono spuntate due pistole, di cui una con matricola abrasa, entrambe cariche e pronte all’uso, accompagnate da 125 cartucce di vario calibro.
Arresto immediato: la donna in manette
La scoperta ha portato all’arresto immediato della 41enne, accusata di detenzione ai fini di spaccio, ricettazione e detenzione abusiva di armi. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, mettendo fine a un giro criminale che si nascondeva dietro un semplice furto. Ora gli inquirenti stanno cercando di risalire all’origine delle armi e ai complici della donna.