A Marina di Ardea il tour ”Spiagge Serene” della Asl Roma 6
Si è svolto oggi, 21 luglio, nella località Marina di Ardea il progetto ”Spiagge Serene” della Asl Roma 6. Una giornata di allegria e formazione, con la con la partecipazione del gruppo di salvataggio in mare dell’associazione O.P.S.A. e dei comitati locali Croce Rossa Italiana di Ardea, Pomezia, VIII, XI, XII Municipio di Roma. Mentre il gruppo di salvataggio in mare era dell’Associazione O.P.S.A.
Dimostrazioni pratiche di infermieri e figure sanitarie
Un progetto coordinato dalla dottoressa Cinzia Sandroni, direttore dell’Unità Operativa Infermieristica aziendale che ha coinvolto tanti villeggianti con dimostrazioni pratiche di infermieri e figure sanitarie sul primo soccorso in acqua e in spiaggia.
Un progetto svolto anche nelle spiagge di Lavinio Mare
Ieri, tutto lo staff di “Spiagge Serene” è stato presente sulle spiagge di Lavinio Mare nel comune di Anzio per l’intera mattinata . Con dimostrazioni pratiche di primo intervento, per persone colte da malore, punte da zanzara tigre e altri disagi che possono verificarsi in estate in spiaggia. Con la divulgazione anche di materiale informativo cartaceo , il progetto proseguirà per il terzo anno consecutivo fino ai primi di settembre. E toccherà varie spiagge del litorale romano nel territorio della ASL Roma 6 e anche il Lago di Castel Gandolfo.
Dimostrazioni pratiche in spiaggia
Le dimostrazioni pratiche in spiaggia sono tenute dalla dottoressa Letizia Mallia responsabile coordinatore dei Corsi professionali aziendali della ASL Roma 6 . In collaborazione con altre figure sanitarie ed infermieri specializzati. Il Tour ha già toccato alcune spiagge di Anzio e Nettuno nei giorni scorsi.