A Ostia la panchina dell’amore per festeggiare S. Valentino

Ci sono tanti modi per festeggiare la ricorrenza di S. Valentino. La festa degli innamorati, introdotta da Papa Gelasio I nel 496 d.C. Dedicata a chi si ama, certo. Ma anche al concetto più astratto ma non meno nobile di amore universale. Così c’è chi opta per una cenetta romantica a casa, o chi da tempo ha prenotato il ristorante. Per un happening chic e magari al lume di candela. Ma sono molte le coppie che ancora devono scegliere cosa fare, e come immortalare questa giornata speciale. Ecco allora che un modo originale per festeggiare, specie per chi abita nel quadrante ovest della città, potrà essere quello di una puntata al mare. Molto bello e suggestivo, anche e soprattutto di sera. E prima dell’aperitivo o della cena, se ci si trova ad Ostia, è imperdibile uno scatto abbracciati sulla panchina dell’amore. Novità di questo 2022, con un grande cuore rosso fuoco a sovrastare la seduta. Per un ricordo dolce e struggente che l’amministrazione municipale ha voluto omaggiare a tutti gli innamorati.

La panchina dell’amore 

Un’aura di dolcezza e affetto avvolge questa festività, dove gli innamorati di tutto il mondo sono soliti scambiarsi doni per celebrare il proprio amore. Voluta dai commercianti della piazza, la panchina dell’amore acquista un significato simbolico  nella giornata di San Valentino e non solo. Inaugurata a fine gennaio, molte le persone che — telefonino alla mano — hanno fotografato e si sono fatografate sedute su questa simbolica panchina.

L’atmosfera, soprattutto di notte, è molto suggestiva: un  grosso cuore rosso ricoperto di glitter e i cui contorni si colorano di giallo. Sotto questa romantica costruzione, c’è la panchina simbolo dell’amore che lega milioni di persone. Il tutto è infine contorato da fitte lucine bianche che contribuiscono a rendere davvero magica l’area antistante la piazza.