A passeggio con il cane viene aggredito da due corvi al Torrino: ‘Bisogna stare attenti’
Stava passeggiando con il cane, come fa sempre ogni mattina. Ma quella di ieri, di venerdì 24 maggio, è stata un po’ diversa perché l’uomo, come ha raccontato sui social in uno dei tanti gruppi di quartiere, è stato aggredito da due corvi. Questo è quello che è successo a Roma, alla fine di Viale Gianluigi Bonelli, all’incrocio con via Hugo Pratt, al Torrino.
E la ‘vittima’ a testimonianza di quanto accaduto ha deciso di mettere nero su bianco l’episodio. Con un obiettivo: mettere in guardia i residenti del quartiere (e non solo). Perché è successo a lui, ma visto il periodo può capitare a chiunque.
Uomo aggredito da due corvi al Torrino
“Volevo raccontarvi quello che mi è successo”. Inizia così il post dell’uomo, che ha deciso di affidare ai social il suo pensiero e di spiegare agli altri residenti quanto accaduto, in una mattinata di fine maggio che sarebbe dovuta essere come tante. Il cane a passeggio, poi il ritorno a casa. E invece, così non è stato.
“Alle 7.30, come di consueto, ero a passeggio con il cane, sono stato aggredito da due corvi. Uno sono riuscito a contrastarlo e respingerlo con il braccio, l’altro purtroppo mi ha attaccato da dietro ed è impattato sulla mia testa con il becco. A parte lo spavento iniziale, ho subito una medicazione per un taglio profondo dietro la nuca” – spiega l’uomo. Poi l’avvertimento: ‘Bisogna stare attenti, se fosse arrivato frontalmente mi avrebbe sfregiato’.
Il post sui social
L’uomo aggredito dai due corvi ha postato sui social anche la foto della sua medicazione, ma non sono mancati i commenti. Perché se da una parte c’è chi ha subito provato solidarietà e ha augurato una pronta guarigione alla vittima, dall’altra c’è chi non ha esitato a ‘difendere’ gli animali. “Le mamme attaccano, ci sarà un nido, basterebbe cambiare strada” – spiegano. Ma la vittima aveva un solo obiettivo, senza nessuna polemica: informare e far sì che tutti, in questo periodo, siano più attenti.
Bisogna fare attenzione a corvi e cornacchie in questo periodo dell’anno
In questo periodo dell’anno bisogna fare attenzione a corvi e cornacchie. A dirlo anche l’associazione Villa Pamphili. Il motivo? Questi animali possono diventare ‘davvero poco socievoli se vedono degli “estranei” in prossimità dei loro nidi perché avviene lo svezzamento dei loro piccoli‘. Così, persone e cani sono meno graditi del solito. E l’uomo, aggredito al Torrino, purtroppo lo sa bene.