A Roma come alla corrida. Toro inferocito riduce operaio in fin di vita

È allucinante quello che è successo questa mattina a Roma poco prima delle dieci. Un operaio del centro di macellazione sulla Palmiro Togliatti è stato aggredito da un toro che lo ha ripetutamente colpito al torace e al braccio procurandogli profonde ferite. L’uomo di 56 anni è stato subito soccorso e trasportato in codice rosso al vicino ospedale di San Giovanni. Ora verserebbe in gravi condizioni e la sua prognosi sarebbe riservata.

Presso il mattatoio dove è successo l’incidente oltre al 118 si sono recati anche poliziotti del commissariato Prenestino e i colleghi del reparto volanti. Che hanno subito iniziato le indagini per cercare di fare una esatta ricostruzione di quanto accaduto. Un fatto comunque molto grave, che si inserisce in quella triste casistica degli infortuni sul lavoro. Che anche ora con molti settori fermi a causa del coronavirus purtroppo continuano a fare vittime e feriti. E questo proprio oggi, in occasione della Giornata mondiale sulla salute e sicurezza sul lavoro. Sembra davvero una beffa.

incredibile, un toro inferocito aggredisce un operaio al mattatoio di Roma. L’uomo è grave, ed è polemica sui controlli

Un toro inferocito ha aggredito questa mattina a Roma un operaio lasciandolo in gravi condizioni. È incredibile ma nella capitale d’Italia succede anche questo. Secondo la prima ricostruzione fatta dalle Forze dell’Ordine che sono intervenute sul posto il toro stava per essere condotto alla sala per la macellazione nel mattatoio sulla Palmiro Togliatti. Non si sa ancora con quale dinamica ma l’animale deve essere riuscito a liberarsi e ad  aggredire l’uomo che lo accompagnava. Che ovviamente ha avuto la peggio.

Ora bisognerà vedere cosa non ha funzionato nella sicurezza dello stabilimento di macellazione romano o se si sia trattato di una imprudenza del lavoratore. In ogni caso una brutta storia che non doveva succedere. Perché la sicurezza sui luoghi di lavoro va garantita sempre e in ogni caso. Il mattatoio a Togliatti occupa un’area di 230 mila metri quadri e ospita oltre 50 operatori del settore. Che arrivati qui si sono anche quotati per mettere tutto a normativa CE. Ora tutti fanno gli auguri al collega ferito, ma si spera che questo incidente e le inevitabili polemiche sui controlli non diano il colpo di grazia ad una realtà imprenditoriale fondamentale per garantire a Roma carne di qualità. E in un momento di pandemia non ci sembra poco.

https://roma.fanpage.it/operaio-aggredito-da-un-toro-a-roma-e-grave/