A Roma il miglior hotel al mondo: la ricettività migliora e non solo nel settore lusso

L'hotel Bulgari di piazza Augusto Imperatore di Roma

Roma continua a brillare sulla scena internazionale del turismo di lusso. Il prestigioso riconoscimento di “miglior hotel del 2024” assegnato al Bulgari Hotel Roma da Virtuoso Travel è un motivo d’orgoglio non solo per la struttura, ma anche per l’intera città. La struttura è situata nella centralissima piazza Augusto Imperatore.

Nel centro di Roma il miglior hotel al mondo

La partnership tra Roma e il marchio Bulgari, consolidata negli anni da iniziative di grande successo come la Fondazione e la sfilata alle Terme di Diocleziano, si conferma vincente e proiettata verso nuovi ambiziosi progetti. Il primato del Bulgari Roma è un’ulteriore conferma della crescente attrattività di Roma come destinazione di lusso.

La Capitale sta infatti vivendo una vera e propria rivoluzione nel settore alberghiero di alta gamma: nel giro di pochi anni, il numero di posti letto in hotel a 5 stelle lusso è destinato a superare di gran lunga quello di Milano, consolidando ulteriormente la posizione di Roma come polo d’eccellenza per il turismo internazionale.

La ricettività migliora e non solo nel settore lusso ed extra-lusso

I dati turistici confermano questa tendenza positiva: nel 2023 Roma è stata la città europea che ha registrato la crescita più significativa (+45,2%) rispetto all’anno precedente e le previsioni per il 2024 sono ancora più rosee.

Questo straordinario successo è il risultato di una serie di fattori, tra cui la ricchezza del patrimonio artistico e culturale, la vivacità della scena gastronomica e la continua evoluzione dell’offerta turistica, sempre più attenta alle esigenze dei viaggiatori più esigenti.

Ma la ricerca conferma che la Capitale non sta crescendo solo nel settore lusso ed extra-lusso, ma anche nel settore medio, con incremento della propria offerta sia in termini di qualità che di quantità. Il riconoscimento ottenuto dal Bulgari Roma è un importante traguardo che proietta Roma verso un futuro ancora più luminoso, consolidando la sua posizione come una delle capitali mondiali del turismo di lusso.