A Roma la fiction Rai con Bocci e Vassallo dedicata alle morti sul lavoro: ‘L’Altro Ispettore’
Dopo Lucca, la meravigliosa città Toscana, anche Roma si prepara ad accogliere le riprese della nuova fiction di Rai 1 L’Altro Ispettore. Affronterà il tema drammatico e sempre più attuale delle morti sul lavoro. La serie vedrà protagonisti Alessio Vassallo e Cesare Bocci, con la regia di Paola Randi. Le riprese avranno luogo in zona Monteverde dal 25 settembre al 15 ottobre prossimo.
In particolare, saranno coinvolte le seguenti vie: via del Vascello, Largo Luigi Miceli, via Enrico Guastalla, via delle Mura Gianicolensi, etc. Il tema è serio, molto serio: quello delle cosiddette “morti bianche”. Vassallo sarà un ispettore di Polizia che indaga su vari e gravi casi. Cesare Bocci, nei panni di un amico di famiglia del protagonista. Rimasto sulla sedia a rotelle proprio in seguito a un incidente sul lavoro. Anche lui si dedicherà ad aiutare le vittime come lui. Svolgendo il mestiere di “mental coach”.
A Roma la fiction Rai con Bocci e Vassallo
Il nuovo set della Fiction di Rai 1 con Bocci e Vassallo arriverà quindi nella Capitale dal 25 settembre al 18 ottobre 2024, i mezzi tecnici adibiti alle riprese cinematografiche stazioneranno in varie zone del quartiere. Previsti divieti di sosta e transito anche nelle zone circosanti alle vie anzidette.
- Via del Vascello: dal civico 35 fino all’intersezione con largo Luigi Miceli sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
- Largo Luigi Miceli: il tratto che si estende per 22 metri in direzione di via Enrico Guastalla sarà soggetto a divieto di sosta su entrambi i lati.
- Via Enrico Guastalla: la zona interessata si estende per 10 metri dal civico 4, anche qui con divieto di sosta su entrambi i lati.
- Viale delle Mura Gianicolensi: dal 30 settembre al 15 ottobre 2024, nel tratto tra il civico 95 e i successivi 73 metri lineari, sarà vietata la sosta sul lato destro.
Per Bocci e Vassallo, modifiche temporanee alla circolazione
Per Bocci e Vassallo, entreranno quindi in vigore restrizioni temporanee per garantire il corretto svolgimento delle riprese senza ostacolare il traffico e per permettere ai mezzi tecnici di operare in sicurezza. La produzione dovrà rispettare le norme vigenti in materia di sicurezza stradale, pubblica decenza e contenimento delle emissioni sonore. Al termine di ogni sessione di riprese, sarà obbligatorio ripristinare lo stato dei luoghi, rimuovendo la segnaletica temporanea utilizzata per evitare eventuali pericoli alla circolazione.