A tutta velocità tra i pedoni a piazza Venezia, arrestato dai Vigili

Polizia Locale di Roma in azione

Voleva tornare prima a casa o forse far vedere ai suoi amici la sua abilità alla guida. Così si è messo a zigzagare a tutta velocità tra i pedoni presenti a piazza Venezia rischiando di fare una strage. Purtroppo per lui c’era una pattuglia della Polizia locale che lo ha visto e bloccato prima che potesse far danni. Il pilota de Noantri è stato arrestato.

L’inseguimento

Intorno all’1.30 della notte, una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale ha fermato, dopo un inseguimento, un’auto che a tutta velocità aveva rischiato di travolgere alcuni passanti, intenti ad attraversare la strada mentre sfrecciava nei pressi di piazza Venezia. Gli agenti, avvistata la Ford Focus a folle corsa per le vie del centro, passando col rosso ai semafori, sono stati quasi speronati dal ragazzo alla guida, fermato verso via Arenula anche grazie all’intervento di altre pattuglie. 

Alla guida un marocchino ubriaco

Il 25enne marocchino, che una volta sceso dall’auto ha minacciato gli agenti, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di droga oltre che per resistenza a pubblico ufficiale. Con sé aveva due coltelli, uno spray al peperoncino e hashish per uso personale. Scattato anche il sequestro dell’auto e della patente, su cui sono in corso ulteriori verifiche per accertarne la presunta falsificazione.