Acciuffato il piromane di Montesacro. Se ne andava in giro indisturbato in monopattino

È stato preso e assicurato alla giustizia il presunto piromane di Montesacro. Dopo che almeno due cassonetti erano stati dati alle fiamme, agli inizi del mese di marzo. Con i residenti allarmati dalle colonne di fumo, che avevano subito chiamato i  pompieri e le forze dell’ordine. Ma dell’autore dei vandalismi, almeno all’inizio, non c’era nessuna traccia. Le indagini però, anche grazie ad alcune riprese effettuate da delle telecamere di sorveglianza, sono andate avanti. E hanno ristretto la cerchia dei sospettati. Fino ad individuare un 50 enne italiano, residente a Ladispoli. Che lo scorso 2 aprile, è stato fermato e interrogato in questura.

L’uomo è stato trovato a bordo di un monopattino, mentre sfrecciava subito dopo aver compiuto una rapina in un negozio di casalinghi. E in tasca della sua giacca, è stato rinvenuto uno stoppinino rudimentale, adatto per appiccare il fuoco.

Così adesso, dopo il fermo e l’accompagnamento a Rebibbia, per il 50 potenziale incendiario è scattato anche il Daspo. Con la interdizione all’accesso alla Capitale. Mentre se venisse provata la sua colpevolezza, dovrebbe rispondere di incendio doloso, danneggiamento di cosa pubblica e di beni privati. Visto che tra le fiamme, erano finite gravemente lesionate anche alcune autovetture in sosta.

Montesacro, dopo gli incendi di sabato notte è caccia al piromane

Il presunto piromane potrebbe avere compiuto altri atti simili in città

Il presunto piromane, probabile autore di alcuni atti di vandalismo a Montesacro con l’incendio di almeno due cassonetti, potrebbe avere agito in passato anche in altre zone della città.

Su questo stanno indagando gli inquirenti. Confrontando testimonianze, telecamere di sorveglianza e tutto ciò che possa risultare utile. Anche i vestiti indossati dall’uomo, compatibili con quelli del piromane. E l’innesto rudimentale trovato nei suoi abiti. Per appiccare facilmente il fuoco.

Ovviamente, restano tutte ipotesi. Almeno fino a che le accuse non verranno provate. Ma forse da questa notte, i residenti del quartiere potranno dormire sonni più tranquilli.

https://www.romatoday.it/cronaca/piromane-incendio-cassonetti-rifiuti-montesacro-chi-e.html