Achille Lauro e David Bowie, trova le differenze: la lezione dell’Osservatore romano (video)

Osservatore romano su Sanremo 2022

L’Osservatore Romano chiamato “in causa da Fiorello alla cui simpatia non si può resistere” dice la sua “come richiesto, su Achille Lauro. In punta di piedi. Perché Sanremo è Sanremo. L’Osservatore è L’Osservatore. E in questo caso si limita ad osservare che, volendo essere a tutti i costi trasgressivo, il cantante si è rifatto all’immaginario cattolico. Niente di nuovo”.

L’Osservatore Romano cita il video di David Bowie


“Non c’è stato nella storia un messaggio più trasgressivo di quello del Vangelo. Da questo punto di vista difficilmente dimenticheremo la recita del Padre Nostro, in ginocchio, di un grande artista rock come David Bowie. Non ci sono più i trasgressori di una volta”, commenta il quotidiano d’Oltretevere che per trattare della ‘performance’ sanremese di Lauro prende spunto dalle parole di Fiorello che, ieri sera sul palco dell’Ariston dopo l’esibizione del cantante, aveva espresso curiosità appunto sull’eventuale reazione dell’Osservatore Romano.

Nelle polemiche che si sono abbattute su Achille Lauro dopo la messa in scena del battesimo nella sua esibizione a Sanremo spunta anche un prete che si offre di incontrarlo. “Achille Lauro è frutto di una cultura che va avanti da 30 anni. Noi non siamo stati capaci di educare. Achille Lauro è sicuramente alla ricerca di qualcosa di infinito, di qualcosa che gli curi l’animo. Achille Lauro ci sta dicendo che forse ha bisogno di essere curato nell’animo, forse vuole parlare, va alla ricerca di Dio. E io sarei disposto a incontrarlo”, dice don Geremia Acri, responsabile della casa di Casa Accoglienza “Santa Maria Goretti”- diocesi di Andria, a Tv2000, durante il programma ‘Siamo noi’.

Ecco il video citato dal giornale vaticano