Acilia, dal controllo all’arresto: trovati cocaina, armi e soldi nascosti nell’appartamento

Acilia cocaina armi soldi

Sette dosi di cocaina e armi nascoste: così è finito in manette un 36enne di Acilia. L’operazione è scattata durante un normale controllo stradale, ma quello che i Carabinieri hanno trovato ha rivelato ben altro. A bordo di un’auto sospetta, l’uomo portava con sé cocaina già pronta per lo spaccio. Ma il vero colpo di scena è arrivato quando, oltre alle dosi trovate sul veicolo, i militari hanno scoperto 20 grammi nascosti addosso al conducente.

Da lì, la vicenda ha preso una piega ancora più grave.

Acilia, armi e droga in casa

Insospettiti dalla quantità di droga rinvenuta, i Carabinieri hanno deciso di verificare l’indirizzo fornito dall’uomo, scoprendo che era falso. Dopo aver individuato il suo vero domicilio, è partita la perquisizione. Risultato? Altri 100 grammi di cocaina, con 44 grammi già suddivisi in 74 dosi pronte alla vendita, un segnale chiaro di un’attività di spaccio ben avviata. Ma non finisce qui: nascosta nell’abitazione, è stata trovata anche una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa, accompagnata da 52 colpi di munizioni pronti all’uso.

Appunti e soldi in contanti: il business dello spaccio

Oltre alla droga e all’arma, i militari hanno rinvenuto tutto il necessario per gestire lo spaccio: bilancini di precisione, materiale per confezionare le dosi e appunti dettagliati sull’attività illecita. Ad aggravare ulteriormente la posizione del 36enne, anche un’ingente somma di denaro in contanti, ritenuta il frutto delle vendite di stupefacenti.

Dopo il fermo, l’uomo è stato portato agli arresti domiciliari, ma la situazione è cambiata rapidamente. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento in carcere.