Acilia, in bicicletta aveva rapinato il supermercato Orizzonte: arrestato 54enne

Polizia

Lo hanno arrestato i poliziotti del Distretto Lido nel corso del “pattuglione”, i maxi controlli che venerdì 24 maggio hanno setacciato Ostia e parte dell’entroterra. Lui, un 54enne, è accusato di aver commesso, lo scorso 28 marzo, una rapina ai danni del centro acquisti “Orizzonte Shop” di Acilia.

Rapinatore in bicicletta

La rapina è avvenuta poco prima dell’ora di chiusura, intorno alle 20. Ad assaltare la cassa del grande magazzino due uomini armati. Uno dei due ha minacciato, pistola in pugno, le cassiere, mentre l’altro ha preso i soldi da una delle casse.

La reazione del cliente

Vano il tentativo istintivo di un cliente, in fila alla cassa, di sventare la rapina afferrando per le spalle uno dei due malviventi: il ladro si è voltato e per rifilargli un pugno in faccia, ma mancando per un soffio il bersaglio. Il bandito si è poi voltato nuovamente, ha afferrato i contanti – circa 300 euro – ed è fuggito con il complice. Fuori li attendevano due biciclette: i due sono saliti in sella e sono scomparsi. Ma i poliziotti intervenuti dopo il furto, raccolte le testimoniante e i video delle telecamere di sorveglianza, hanno avviato subito le indagini e sono risaliti ai due rapinatori.

Fondamentali i tatuaggi

Dopo aver arrestato il complice, venerdì è stata la volta del secondo uomo. Fondamentali sono state per gli investigatori le immagini di videosorveglianza che hanno consentito di rilevare alcuni tatuaggi presenti sul braccio e sul collo dell’autore del reato. Il GIP presso il Tribunale di Roma, grazie alle prove, ha quindi emesso una misura cautelare in carcere eseguita dalla polizia di Ostia.