Acilia, non viene pagato e dà fuoco al cantiere: arrestato 51enne (VIDEO)

Incendio cantiere Acilia

Non viene pagato dal datore di lavoro e lui, per vendicarsi, dà fuoco al cantiere dove aveva prestato servizio. Sembrerebbe essere questo il motivo dell’incendio avvenuto ieri nel tardo pomeriggio ad Acilia, nel X municipio di Roma. L’uomo, armato di materiale incendiario, ha innescato un rogo, che distrutto gran parte della struttura di via Anselmo Bucci.

“Tu non mi paghi, io dò fuoco a tutto”

“Correte, c’è un uomo che sta incendiando tutto”. La segnalazione NUE 112 è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 22 dicembre. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile e i vigili del fuoco. Ed effettivamente c’era un uomo che, in preda a un raptus, aveva cosparso di liquido infiammabile i capannoni di un’azienda edile, per poi accendere il fuoco.

Le fiamme, alimentate dal forte vento di ieri, si erano propagate in pochissimo tempo. I carabinieri, per poter intervenire, hanno dovuto scavalcare il cancello di entrata. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficoltose proprio dal fatto che l’azienda era chiusa in quel momento. L’uomo è stato bloccato e tratto in arresto. Prima di essere portato in caserma, il piromane – un uomo di 51 anni – è stato soccorso dai sanitari del 118, il cui intervento è stato richiesto dai carabinieri.

Il trasporto in ospedale

Il 51enne, in forte stato di agitazione, si è sentito male ed è stato portato all’ospedale S. Eugenio, dove ha ricevuto le cure del caso. Al termine dei controlli, l’uomo è stato portato nelle camere di sicurezza, in attesa della convalida dell’arresto. I militari hanno trovato parte del materiale utilizzato per l’innesco ancora in suo possesso, cosa che ha potuto garantire l’arresto in flagranza di reato.

La scena dell’arrivo dei carabinieri è stata filmata da alcuni testimoni e inviata alla pagina social Welcome to favelas, da cui sono tratte le immagini.