Acquasplash sulla Pontina: piove e la strada si allaga a Pomezia (FOTO)
La Pontina, all’altezza di Pomezia, come un canale di Venezia. Perché fare tanti chilometri e spostarsi in gondola, quando nel Lazio, a pochi passi da Roma, è possibile fare lo stesso, ma con l’auto? Ironia a parte, è bastato un violento temporale, che si è abbattuto su Pomezia, a mandare in tilt la SS148, una delle arterie principali. Sono tantissime le immagini, che hanno fatto il giro dei social: la strada allagata e i pendolari che a vicenda cercano di avvisarsi perché percorrere la strada così, in quelle condizioni, è pericoloso. Ma chi conosce la Pontina questo lo sa bene perché non è certo la prima volta che accade.
Maltempo a Roma e nel Lazio: estate finita, rischio temporali e temperature in calo
A Pomezia un violento temporale
Non solo la Pontina, a Pomezia anche in centro e nel cuore della città le strade si sono allagate, come Via Varrone. E chi era in auto in quel momento si è trovato quasi in ‘mare’. Le auto che procedono a passo d’uomo, la forte pioggia e le scene di sempre che si ripetono. Temporale e…allagamenti un po’ ovunque. Ma per fortuna c’è chi ironizza e ha sdrammatizzato dicendo che forse anziché l’auto, sarebbe stato meglio percorrere la strada col canotto gonfiabile.
Dopo la tempesta, però, esce sempre il sole. E a ora a Pomezia pare che il maltempo stia dando una tregua. Chissà se resisterà o se continuerà a piovere. E le strade ad allagarsi, rendendo ‘Venezia’ sempre più vicina.
Oggi temporali nel Lazio
Intanto oggi nel Lazio i temporali non mancheranno e la Protezione Civile, con il bollettino diramato, è stata chiara. Su tutte le zone della Regione, dai bacini costieri nord al Bacino del Liri, passando per la Capitale, è allerta/criticità idrogeologica di colore giallo per temporali. D’altra parte lo avevano detto: l’estate sembra davvero quasi finita e le temperature sono già in calo.