Addio a Laura Melidoni, storica pr delle notti romane. Fece ballare al Gilda i vip internazionali

Laura Melidoni

Lutto a Roma nel mondo dello spettacolo e del giornalismo: è morta a 59 anni Laura Melidoni, storica pr delle notti romane. Figlia del giornalista del Messaggero Gianni Melidoni, Laura era diventata protagonista giovanissima tra i locali più alla moda della Capitale, dal Piper al Gattopardo e al Mais, prima di proporre le serate revival ‘I meravigliosi anni Sessanta-Settanta e Ottanta’, un format che esplose e che vide tra i suoi frequentatori al Gilda anche grandissimi artisti internazionali del calibro di David Bowie con la moglie Iman in compagnia di John Taylor, bassista dei Duran Duran.

Nel mix di gusti e temi su cui MELIDONI, figlia del giornalista sportivo romano Gianni MELIDONI, si buttò con passione, spicca anche la serata per i sorteggi dei Mondiali di calcio di Italia ’90, organizzata in collaborazione con Tele Montecarlo, alla quale parteciparono stelle come Pelè e Falcao. Melidoni si è spenta stamattina a causa di una lunga malattia. Come riporta anche il Corriere, Laura diventa anche  il trait d’union tra l’ambiente sportivo e quello del cinema (sua sorella Lisa ha sposato il regista Carlo Vanzina): «La domenica era un classico, andavamo a vedere le partite di basket al Palazzetto dello sport, poi a cena al Fontanone all’Eur e a ballare al Gilda».

Il ricordo di Laura Melidoni

Gabriella Sassone, giornalista di gossip e di eventi mondani ha scritto un toccante post su Instagram per ricordare la storica pr delle notti romane. «Ogni giorno una bruttissima notizia. Ciao @lauramelidoni amica mia dei tempi migliori, anni irripetibili, quante notti dall’epoca del Gilda in poi passate insieme, quante feste, quante risate, sempre in giro e mai stanche. Non sapevo che combattevi con un brutto male e oggi la notizia della tua dipartita a soli 59 anni mi ha straziata. Ci volevamo bene, io, te @alessandra_del_drago e @lalucidi Sono vicina alla tua famiglia tutta, a tuo marito Valerio, a tuo figlio Giovanni, a tuo fratello Giorgio e alle tue sorelle Lisa, Elena che adoravi. Riposa in pace cara Lauretta e porta il tuo sorriso dolce e la tua grazia lassù. La vita purtroppo è un terno al lotto e qui la vera mission impossible è rimanere vivi. Altro che Tom Cruise! Fai buon viaggio amica mia che Dio ti accolga in gloria».