Addio a Nazareno Agostini, lo storico motociclista Rai del Giro d’Italia

Nazareno Agostini

È morto Nazzareno Agostini, aveva 58 anni. Era uno storico motociclista Rai, operativo durante corse ciclistiche sportive come il Giro d’Italia ma anche tutte quelle trasmissioni che richiedevano supporto su strada come Linea Verde. Lo specializzato Rai è stato colpito da infarto.

Lascia una moglie e due figli

Nato a Sant’Angelo in Vado, comune della provincia di Pesaro e Urbino, ma residente da tempo a Roma, Nazzareno Agostini lascia una moglie e due figli, due sorelle, i suoceri, il cognato, i nipoti da lui amatissimi e tanti amici e professionisti fuori e dentro il mondo della Rai.

Il ricordo della sorella

La sorella ha ricostruito le ultime ore di vita: “Siamo distrutti. Nazzareno non aveva mai avuto avvisaglie, era in salute. Durante la notte ha avvertito dei dolori al petto e la moglie ha prontamente chiamato il 118, i sanitari sono subito accorsi e hanno praticato il protocollo previsto ma purtroppo non c’è stato niente da fare”. 

Il collega

Una testimonianza preziosa anche quella di Virgilio Rossi, giornalista di Radio Informazioni Corsa e motociclista proprio come lui, lo ha ricordato così su Facebook: “Di Nazzareno Agostini ho tanti bei ricordi, fin da quando io ero ancora un motociclista come lui. Era un amico vero e leale”.