Addio al chiosco-bar della stazione di Ostia Antica, l’attività ‘soffocata’ da un cantiere comunale
Roma, addio al chiosco-bar della stazione di Ostia Antica, ad annunciare la chiusura delle attività è lo gestore, il signor Fortunato Carnevale. L’attività cesserà di funzionare già da domani, 5 luglio, quest’oggi quindi sarà l’ultimo giorno di lavoro, per lui. Da domani i clienti non lo troveranno più, ad animare quell’angolo di Ostia Antica.
Addio al bar della stazione di Ostia Antica
Lo stop è legato alle forti difficoltà economiche incontrate dal signor Fortunato dopo l’avvio del cantiere comunale per l’installazione degli ascensori del cavalcavia pedonale. Il cantiere ed i relativi lavori edili hanno letteralmente ‘circondato‘ e probabilmente ‘soffocato‘ il piccolo chiosco–bar fino a determinare il dimezzamento degli introiti. Così il gestore non è più riuscito a far fronte alle tante spese quotidiane. e questo, in soldoni, quanto spiega lui stesso in un video–verità molto pacato e commovente.
Ostia Antica, attività commerciale ‘soffocata’ dal cantiere comunale
“Ringrazio tutti”, spiega Fortunato Carnevale, nel suo video di addio ai suoi clienti. “Ma per me – prosegue – oggi è l’ultimo giorno di lavoro. Vuoi perché hanno iniziato un opera meravigliosa che verrà conclusa tra un bel po’.
Vuoi per un motivo, vuoi per un ‘altro motivo. Ma le mie entrate economiche in questo piccolo chiosco sono letteralmente dimezzate. Non riesco più ad affrontare tutte le spese. Non do la colpa a nessuno, sia ben chiaro. Ma sembra che questo fosse un atto scritto.
Oggi, ufficialmente, è il mio ultimo giorno di lavoro. Questo è un bene, prima che le cose vadano a peggiorare a livello economico. Quindi vorrei ringraziare tutti i miei clienti. E anche la Giunta comunale che farà sicuramente un lavoro meraviglioso soprattutto per i disabili. Un saluto di cuore da parte mia a tutti“.