Adorazione, la serie tv girata in provincia di Latina presto su Netflix: cast, trailer e quando esce
Dal ‘ciak’ in provincia di Latina alla Festa del Cinema di Roma fino allo ‘sbarco’ su Netflix. Questo l’iter di Adorazione, una serie che è stata presentata ieri ad Alice nella Città, una sorta di sezione parallela della Festa del Cinema, dove sono stati trasmessi in anteprima i primi due episodi. Quelli che dal prossimo 20 novembre saranno disponibili sulla piattaforma.
Dal romanzo di Alice Urciuolo alla serie tv Adorazione
La serie, che presto sbarcherà su Netflix con molti che hanno già attivato il conto alla rovescia per seguirla, è stata girata lo scorso anno in provincia di Latina, molte scene avranno come sfondo Sabaudia. Ed è tratta dal romanzo della giovane scrittrice Alice Urciuolo. La storia ruota attorno ad Elena, una ragazzina di 16 anni che scompare improvvisamente da una cittadina della provincia dell’Agro Pontino. Una scomparsa che sconvolge gli abitanti, un giallo tutto da risolvere. Da una parte Elena, dall’altra i suoi coetanei amici e gli adulti: tutti sembrano avere un ruolo in quel mistero. Tra rivelazioni, segreti e continui sospetti.
Come si legge nell’anticipazione svelata da Netflix, Vanessa credeva di conoscere tutto della sua amica Elena. Ma così non sarà. E la sua scomparsa porterà a segreti custoditi gelosamente, poche certezze, aspirazioni e sogni infranti. Lì, in quel piccolo paese di provincia, a pochi chilometri dalla Capitale, dove tutto sembra diverso e immenso.
Nel cast anche la cantante Noemi, il brano inedito Ghost di Madame
Nel cast, oltre ai giovani Alice Lupparelli (che interpreterà Elena), Noemi Magagnini, Beatrice Puccilli, Tommaso Donadoni, Penelope Raggi, Federico Russo, Giulio Brizzi, Alessia Cosmo e Federica Bonocore, ci saranno anche Barbara Chichiarelli, Claudia Potenza, Ilenia Pastorelli e Noemi, la cantante che debutterà come attrice. Ma non solo.
Nella serie ci sarà anche ‘Ghost Town‘, un brano inedito della cantautrice Madame. E il pezzo forte saranno pure le musiche di Fabri Fibra, con quella colonna sonora che ha accompagnato il trailer, pubblicato poche ore fa dalla piattaforma Netflix. Adorazione, la nuova serie, sta per arrivare. E chissà se i fan la ‘adoreranno’…