Aggredito don Panella, il parroco di Castro Pretorio. Anche in Chiesa non si sta più sicuri

È stato aggredito don Panella, lo storico parroco di Castro Pretorio. Durante la Messa della domenica mattina, davanti a decine di fedeli increduli. Il tutto è successo in pochi minuti, mentre la cerimonia era già in corso. Una donna a quel punto, è entrata nell’emiciclo, urlando ed inveendo contro i presenti. Non soddisfatta, si è poi diretta verso il parroco, sbraitando anche contro di lui. E poi uscendo dalla Basilica. Per poi ritornare subito dopo, accompagnata da due uomini. A quel punto, la situazione è degenerata. E agli insulti è seguito un violento schiaffo a don Panella. Che ha dovuto richiedere i soccorsi, per essere poi medicato dal 118.

L’aggressione a don Panella da parte di una 53 enne somala senza fissa dimora. Il parroco non sporgerà denuncia

A richiedere l’intervento al 112 è stato lo stesso parroco della chiesa di via Marsala dopo l’irruzione nella chiesa da parte di tre persone, due uomini ed una donna. Secondo quanto raccontato dal prete, a dare il via alle violenze sarebbe stata una donna, poi identificata in una senza fissa dimora. Entrata in chiesa dove don Guido stava celebrando la messa ha cominciato a dare in escandescenza e ad aggredire verbalmente i fedeli presenti fra i banchi della basilica.

Allontanata, la donna è poi tornata alla carica, assieme ad altri due uomini. Il prete ha quindi provato a tranquillizzarla ma per tutta risposta è stato aggredito verbalmente e poi colpito con un violento schiaffo. Allertata la polizia, una volta arrivati sul posto gli agenti hanno trovato solamente la donna, autrice dell’aggressione, con gli altri due uomini già allontanatisi.

Senza documenti la donna è stata accompagnata all’ufficio immigrazione di via Patini a Tor Sapienza ed identificata in una cittadina somala di 53 anni e poi rilasciata, con don Guido che non ha sporto denuncia.