Aggressione davanti scuola ad Ostia, identificato il colpevole

Aveva destato scalpore e sconcerto, l’aggressione brutale davanti a una scuola di Ostia. Avvenuta alle otto di mattina dello scorso 20 settembre, davanti ad alunni e genitori increduli e spaventati. Quando un’auto si era improvvisamente fermata. E in cinque erano scesi, per pestare un ragazzino 16 enne. Che adesso dovrà essere operato per le gravi ferite riportate al volto. Una vera e propria spedizione punitiva, finita poi con la fuga a piedi della ‘squadraccia’. Ora però, grazie alle telecamere di sorveglianza, le forze dell’ordine hanno individuato l’autore materiale del pestaggio. Si tratterebbe di un 19 enne, neppure residente in Municipio X. Che adesso dovrà spiegare molte cose. Ammesso che abbia gli argomenti per farlo. Ma risponderà comunque di lesioni aggravate personali, di fronte alla giustizia.

Pestato dal branco davanti scuola. Shock ad Ostia

Chi ha compiuto materialmente l’aggressione

È stato dunque identificato l’autore del violento pestaggio avvenuto il 20 settembre all’entrata dell’Istituto Superiore Statale d’Istruzione Carlo Urbani, a Ostia, in via dell’Idroscalo, a civico 88. Le indagini degli agenti del X Distretto di Polizia sono durate pochi giorni. Agli agenti è bastato poco per risalire al giovane che martedì, in compagnia dei suoi amici, aveva puntato un sedicenne. E poi, lui da solo, lo aveva pestato sotto gli occhi increduli degli altri studenti, di genitori e insegnanti. Nel corso di una violenta e improvvisa aggressione.

Adesso per lui, bullo davanti alla scuola, le cose si fanno difficili. Il ragazzo è stato denunciato. Dovrà rispondere di aggressione e lesioni personali. C’è il massimo riserbo parte degli agenti, che proseguono le indagini sulla vicenda. Il minorenne, ferito gravemente, dovrà essere operato: a seguito delle percosse ricevute, ha infatti riportato delle fratture nella parte destra del volto.