Agguato a Velletri: sparatoria davanti alla palestra Real Gym, ferito il titolare

Polizia e ambulanza

Momenti di panico a Velletri nel pomeriggio di oggi, martedì 29 ottobre: in via Sant’Anatolia, di fronte alla palestra Real Gym, un uomo intorno alle ore 17:30 ha sparato al proprietario, Federico Luciani, colpendolo alle gambe. Luciani è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è ora sotto osservazione.

La gambizzazione e la fuga dell’aggressore

Luciani, giovane titolare della palestra, si trovava a bordo del suo SUV bianco quando è stato avvicinato da un individuo mascherato a bordo di uno scooter. L’aggressore ha esploso almeno due colpi di pistola, ferendo Luciani alla gamba. La scena si è svolta sotto gli occhi di diversi testimoni, dal momento che la palestra era aperta e frequentata da clienti in quel momento.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia di stato e, in ausilio, anche alcune gazzelle dei carabinieri. Sono arrivati anche i sanitari del 118 per prestare soccorso all’uomo ferito.

Dopo la sparatoria, l’aggressore si è allontanato rapidamente abbandonando lo scooter, ritrovato poco dopo dalla polizia in una stradina vicina, in direzione Genzano di Roma. La palestra è stata evacuata dalle forze dell’ordine e i poliziotti hanno ascoltato i testimoni. Gli agenti hanno recuperato il mezzo e stanno analizzando le riprese delle videocamere di sorveglianza installate presso la palestra per ricostruire con precisione l’accaduto.

Indagini in corso per fare chiarezza

Federico Luciani è stato portato d’urgenza al pronto soccorso, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Al momento, le sue condizioni sono stabili, e non è in pericolo di vita.

Sul luogo dell’attacco è intervenuto il magistrato di turno, dott. Travaglini, incaricato di coordinare le indagini per chiarire le cause e individuare il responsabile. Le autorità stanno procedendo con i rilievi e raccogliendo testimonianze, determinati a fare luce su questo grave episodio.