Agguato alla Magliana: grave un pregiudicato 55enne

pian due torri

Agguato a un pregiudicato 55enne in via Pian Due Torri alla Magliana: l’uomo è rimasto gravemente ferito a colpi di pistola. A dare l’allarme alla polizia una signora che ha sentito gli spari in strada. Il ferito, Walter G., con precedenti penali per stupefacenti, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Indaga la polizia del distretto di San Paolo e la squadra mobile.

L’agguato è avvenuto i pressi di un elettrauto in Via Pian Due Torri 39 – zona Magliana – l’uomo è stato colpito da tre colpi di pistola, ed è ora ricoverato in codice rosso al San Camillo. Nelle prossime ore, con l’avallo dei medici, la vittima del ferimento potrebbe essere sentita da chi indaga per ricostruire la vicenda. Gli aggressori sarebbero fuggiti su una Fiat Panda. 

Il fatto è avvenuto poco distante da dove a febbraio del 2003 venne ucciso, a colpi di pistola, il giovane Nello Caprantini, al culmine di una lite in discoteca. Per l’omicidio del barista Nello Caprantini e il ferimento del fratello Patrizio, avvenuti il 25 febbraio del 2003, la Corte d’Assise ha condannato Gianni D’Ursi a 23 anni (18 anni in primo grado) e Carlo Sparapano a 22 anni e sei mesi (11 anni in primo grado). I due sono stati anche condannati al pagamento in solido delle spese sostenute dalle parti civili, liquidate in 2mila euro. Confermata l’assoluzione per Mauro Nieddu. L’aumento delle condanne era stato motivato dal fatto che la corte ha «ritenuta sussistente l’aggravante dei futili motivi». Le condanne erano poi state confermate in Cassazione.