Al teatro Sammarco di Roma 5 sold-out per ‘Ieri era Zero’, il capolavoro Disney

Un momento di Ieri era Zero, capolavoro Disney in scena al teatro Sammarco

Tante, tantissime persone hanno assistito alle 5 repliche del musical ‘Ieri Era Zero’ ispirato al cartoon-capolavoro della DisneyHercules’ portato in scena a maggio al teatro Sammarco di Roma nella parrocchia San Marco evangelisa in Agro Laurentina dalla compagnia ‘La Bottega dei ragazzi’. Un gruppo di 100 persone circa, tra giovani e giovanissimi, tra attori e collaboratori vari dietro alle quinte. Ci troviamo in zona Laurentina- Cecchignola, in piazza Giuliani e Dalmati n.20.

La bottega dei ragazzi

La compagnia teatraleLa bottega dei ragazzi’ nasce nel 2002 con lo scopo di coinvolgere, ‘amalgamare’ in un unica e grande espressione artistica i vari talenti personali dei ragazzi, giovani e giovanissimi (dai 4 anni in su).
Si pratica soprattutto il genere musical perché permette di cantare, ballare e recitare. Una compagnia con una storia lunga alle spalle. La compagnia, difatti, ha già portato in scena, in questo teatro, i grandi classici del musical internazionale. Da Jesus Christ Superstar a Il Violinista sul Tetto, da Peter Pan ai Blues Brothers, da Mary Poppins fino all’ultimo ‘Ieri era Zero’, tanto per citare solo i principali.

Angela Passagrilli: “Lavoriamo coi giovani da tanti anni, ogni giorno”

“In teatro e nell’oratorio ‘lavoriamo’ con i giovani da tanti anni, ogni giorno”, ci racconta Angela Passagrilli, una delle principali animatrici dell’oratorio e della compagnia teatrale. “Abbiamo un bellissimo teatro – ci ha spiegato – con gli adolescenti ci vediamo il sabato pomeriggio, con i bimbi la domenica pomeriggio. Ma la parrocchia, però, è sempre aperta, tutti i giorni, c’è sempre qualcuno.
Lo spettacolo poi, anche quest’anno, è stato un vero successo. 5 repliche e tanti spettatori paganti. 5 sold out con quasi 1000 spettatori paganti. I soldi che abbiamo raccolto verranno donati per intero. In parte andranno ai sacerdoti della parrocchia, in parte al teatro, in parte a fini solidali. Quest’anno abbiamo scelto ‘Tana Libera Mondo’, un micronido realizzato dalla comunità parrocchiale di San Frumenzio”.

I contatti con la parrocchia

È possibile recarsi in parrocchia di persona, ogni giorno, di mattina o pomeriggio, c’è sempre qualcuno. Oppure sul sito internet: www.sanmarcoevangelista.wixsite.com

Un momento dello spettacolo Ieri era Zero
Un momento dello spettacolo Ieri era Zero
La locandina di Ieri era Zero