Al V Municipio area non bonificata e parco non realizzato. Fratelli d’Italia: “Basta proclami, Gualtieri si dimetta”
“Basta proclami, Gualtieri si dimetta”. Sono le parole di Stefano Erbaggi, consigliere del comune di Roma e Walter Pacifici e Marilena Noce del V Municipio di Roma Capitale dopo la mancata bonifica dell’area di via dell’Acqua Bullicante e la mancata realizzazione del parco nella stessa zona. Una decisione quella dell’amministrazione capitolina che hanno scatenato forti critiche nei confronti di tutta la giunta, con a capo il primo cittadino, Roberto Gualtieri.
Finanziamento approvato dalla Prefettura fermo
In particolare, il progetto per la bonifica e la demolizione dei manufatti esistenti, che avrebbe dovuto essere realizzato grazie a un finanziamento approvato dalla Prefettura, è fermo perché il Comune non ha ancora emesso l’ordinanza necessaria per l’avvio dei lavori.
Erbaggi (FDI): la Giunta Pd del Comune è in imbarazzo
“Dal Presidente del Municipio V Caliste, un grido d’allarme a Gualtieri davanti ad un intervento che, ad oggi, resta una chimera – ha commentato Erbaggi – la Giunta Pd del Comune è in imbarazzo ma non può nascondersi dietro un angolo per tutta la durata dell’Amministrazione”.
Pacifici-Noce(FDI): Il Comune non ha ancora predisposto un piano di lavori
Sulla stessa linea d’onda Pacifici e Noce che hanno sottolineato l’assurdità della situazione, rimarcando che nonostante i fondi siano disponibili, il Comune non ha ancora predisposto un piano di lavori, lasciando il territorio in uno stato di abbandono. “È assurdo che, nonostante l’approvazione del finanziamento della Prefettura, l’intervento non sia ancora stato realizzato – rimarcano i Consiglieri del Municipio V, Walter Pacifici e Marilena Noce – e che il Comune faccia spallucce barricandosi dietro la mancanza di un piano lavori che doveva essere realizzato”