Aladdin, stasera su Rai 1 il film del 2019 con Will Smith: cast e anticipazioni
Ritornare bambini stasera sarà possibile. Su Rai 1, in prima serata, subito dopo Affari Tuoi di Stefano De Martino andrà in onda ‘Aladdin‘, il live action prodotto dalla Disney nel 2019 e diretto da Guy Ritchie. Chi vuole, grandi e piccini, potrà sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle 21.30 circa. Ma ecco la trama, il cast e tutte le anticipazioni per non farsi trovare impreparati.
La trama del film Aladdin del 2019
Stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, la trama rimanda al cartone animato del 1992. Protagonista è Aladdin, un giovane ladruncolo che vive nella città di Agrabah, ai margini del deserto. Lui si innamora della principessa Jasmine che, estroversa e ribelle, sarebbe destinata per legge a sposare un uomo del suo stesso rango. Il perfido Jafar, Gran Visir di corte, progetta intanto di impossessarsi di una lampada magica che racchiude un genio in grado di esaudire tre desideri. E per recuperarla ottiene la collaborazione dello stesso Aladdin. Ma il giovane scopre il segreto della lampada e fa amicizia con il genio stesso, che si pone al suo servizio. Jafar non si rassegna e farà di tutto per impossessarsi della lampada magica e ostacolare l’amore fra il giovane e la principessa.
Cast, Gigi Proietti come doppiatore
Nel cast del film targato Disney del 2019 e stasera su Rai 1, ci sono: Will Smith, l’attore che interpreta la parte del genio, Naomi Scott, alla quale è stato affidato il ruolo della principessa Jasmine, mentre Mena Massoud è Aladdin. Nella sua versione italiana il sultano, padre di Jasmine, è stato doppiato dal grande e indimenticabile Gigi Proietti.
Il film si potrà seguire sul piccolo schermo, ma anche in streaming e on demand (gratuitamente) sul portale RaiPlay, dove sarà disponibile la replica. Stasera, quindi, la sfida – in termini di ascolti tv – sarà tra Aladdin su Rai 1 e l’ultima parte de Il conte di Montecristo su Canale 5: chi vincerà? Lo scopriremo domani…