Alberi pericolanti, chiuse Via del Mare e Via Ostiense: ecco dove

Roma

Sono ancora chiuse (e non si sa per ora quando riapriranno) Via del Mare e Via Ostiense. E lo sono da ieri, giorno di Ferragosto. Il motivo? Alberi pericolanti e rami caduti sulla carreggiata nel primo pomeriggio. E così sul posto ora i Vigili del Fuoco stanno facendo tutte le verifiche e la chiusura delle strade, in alcuni tratti, è stata necessaria. Come fa sapere Luce Verde, Via del Mare è chiusa tra Via Guido Calza e Viale Vasco De Gama, mentre via Ostiense non è percorribile tra Via Lucio Lepidio e Via della Stazione di Ostia Antica, in entrambe le direzioni.

Gualtieri maltratta i pochi alberi necessari a raffreddare Roma, ma ci racconta un’altra storia

Il grosso ramo caduto sulla Via del Mare

Ieri, nel giorno di Ferragosto, è caduto un grosso ramo sulla Via del Mare, all’altezza di Cineland. Come aveva riportato Luce Verde, il tratto di strada interessato si estendeva tra viale delle Azzorre e via Guido Calza, all’altezza del km 25,5.

Ardea, crollano due alberi in pochi minuti: colpite due auto e una moto (FOTO)

E così oggi le due strade sono ancora chiuse per consentire tutti gli accertamenti tecnici delle alberature, tra non pochi disagi per gli automobilisti che devono fare i conti con chiusure. E, di conseguenza, traffico. Intanto, monta la rabbia dei cittadini e la domanda di tanti, che si sono riversati sui social come accade spesso in questi casi, è sempre la stessa: chi e come si mantiene il verde pubblico della Capitale?

Ieri fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto per gestire la viabilità e la messa in sicurezza gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare. Con la speranza che il ‘pericolo’ rientri presto e le due strade vengano di nuovo aperte ai pendolari.