Albero sulla linea Roma-Nettuno, treni in tilt per 2 ore: ‘Circolazione ripristinata’
Sembra non esserci davvero fine ai guasti sulla linea Roma-Nettuno. Prima gli incendi, poi le frane sui binari dopo il maltempo e ora un albero caduto, che ha mandato in tilt l’intera circolazione che collega la Capitale al litorale per ben più di 2 ore. Dalle 5 di questa mattina, infatti, Trenitalia ha aggiornato i pendolari e li ha avvisati che la circolazione era già sospesa. Motivo? La presenza di un albero sulla linea tra Campoleone e Padiglione. Fin da subito è stato richiesto l’intervento dei tecnici, ma le conseguenze sono state inevitabili: treni regionali in ritardo.
Albero cade sulla linea Roma-Nettuno
Alle 7 di mattina uno degli ultimi aggiornamenti di Trenitalia: gli operai erano al lavoro e i treni, quindi, continuavano a subire ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Tra la rabbia dei pendolari, che dovevano raggiungere Roma. Dopo venti minuti, però, la bella notizia per i viaggiatori fortunati: il guasto è stato risolto e la circolazione dei treni è tornata regolare. Durerà? Se lo chiedono in tanti. E staremo a vedere.
Pochi giorni fa un altro guasto
Solo mercoledì, quindi pochi giorni fa, un altro guasto. Stavolta, sempre di mattina, ma sullo snodo della Capitale, tra Roma Prenestina e Roma Termini. Anche lì, come da prassi, è stato richiesto l’intervento dei tecnici, che si sono messi al lavoro per far sì che la circolazione ferroviaria riprendesse in modo regolare. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali, però, hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. E molti treni si sono fermati a Roma Tiburtina anziché alla stazione Termini. E’ stato così per diverso tempo, poi tutto è tornato regolare.
Guasto sulla linea Roma-Nettuno: treni in tilt da due ore
Mercoledì anche un guasto ad Anguillara, che ha mandato in tilt la circolazione sulla linea ferroviaria Viterbo-Roma.