Alessandro Borghese a Roma con il van di 4 Ristoranti sulle strisce (ed è subito ironia social)

Roma, van 4 ristoranti Alessandro Borghese Centocelle

Alessandro Borghese si è fatto notare a Roma, ma non solo per il suo carisma. Il famoso chef e conduttore di Quattro Ristoranti è stato avvistato a Centocelle, scatenando la curiosità dei residenti che non hanno perso tempo a immortalare la scena con foto scattate dai balconi. Tuttavia, non si è parlato solo di selfie e fan entusiasti: a finire sotto i riflettori è stato anche il van del programma di Real Time, parcheggiato in modo poco rispettoso.

L’indignazione è esplosa quando le immagini del veicolo sulle strisce pedonali sono state condivise online. E se qualcuno si è limitato a sorridere dell’accaduto, altri hanno acceso un dibattito sul rispetto delle regole, anche da parte delle celebrità.

Social scatenati: “Ora ci vorrebbe un Alessandro in borghese”

I commenti, neanche a dirlo, sono arrivati a valanga. Un utente ha scritto: “Ora ci vorrebbe un Alessandro in borghese”, ironizzando sull’accaduto. C’è anche chi ha invocato una multa immediata, facendo un sarcastico riferimento al tanto discusso nuovo sistema di contravvenzioni lanciato dal sindaco Gualtieri: “Fategli la multa, con i nuovi dispositivi pubblicizzati dal nostro sindaco”.

Le reazioni non si sono fermate qui: “Anche Borghese parcheggia sulle strisce, siamo proprio a Torpignattara”, ha aggiunto sarcasticamente un altro utente. “Cucina e parcheggio romani”, ha scritto con ironia un altro. E ancora: “Il rispetto della cultura locale è molto importante, diesci”.

C’è anche chi cita i proverbi inglesi: “Gli inglesi dicono:” when you go to Rome, do as the Romans do”“, che tradotto significa: “Quando vai a Roma, fai come i romani”.

Alessandro Borghese e il parcheggio che divide Roma

Indipendentemente dalle polemiche, l’arrivo di Alessandro Borghese nei quartieri di Roma ha lasciato un segno. E, nel bene o nel male, il cuoco più famoso della TV italiana ha trasformato una giornata di riprese in un evento cittadino.