Alessandro Gassmann a gamba tesa su Gualtieri: “Roma è un immondezzaio, ecco il video”
Alessandro Gassmann torna a mettere nel mirino la situazione rifiuti a Roma. L’attore, mentre cammina per il centro storico della Capitale, filma dell’immondizia lasciata a terra e pubblica il video su X.
Commenti e condivisioni
“Welcome to Rome – commenta nel video -, la capitale d’Italia, il centro storico, un mondezzaio a cielo aperto. Grazie, grazie per l’attenzione che avete per questa meravigliosa città, bravi, fa schifo”. In un altro tweet l’attore se la prende con la condizione del Lungotevere: “Ma quindi per quel che riguarda il lato opposto a quello della ciclabile del Tevere – attacca -, peraltro anch’essa in condizioni pessime, il comune di Roma ha alzato bandiera bianca? Nel senso che ha deciso di lasciarlo in questo stato di abbandono totale con decine di accampamenti di persone che ci vivono in condizioni disumane , cani sciolti, vegetazione libera, e quindi luogo chiuso al resto della popolazione? Roma mia bella quanto sei brutta”.
Bravi , complimenti davvero. @Turismoromaweb pic.twitter.com/oEbmg9xVMb
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) January 13, 2024
Senza vergogna, la replica dell’assessora
Su Facebook arriva la risposta dell’assessora Sabrina Alfonsi che scrive: “Caro Alessandro Gassmann, Roma Capitale è impegnata in un progetto di riqualificazione e trasformazione dell’asse urbano del Tevere con l’obiettivo di renderlo fruibile ai cittadini, sottraendolo al degrado. Le sponde del fiume, come ben sai, sono di competenza della Regione Lazio, con cui abbiamo già collaborato in passato, durante la Giunta Zingaretti, per realizzare due parchi fluviali nel Municipio XI, che poi li ha presi in gestione”.
“Stiamo lavorando”… ma nessuno se ne accorge
L’assessore prosegue: “Stiamo lavorando – grazie alle risorse del Giubileo – per estendere gli interventi di riqualificazione delle rive del Tevere e per la realizzazione di nuovi parchi d’affaccio in altre cinque aree già selezionate. Inoltre, come già annunciato mesi fa, renderemo permanente Tiberis, lo spazio attrezzato sulla riva sinistra del Tevere, sotto Ponte Marconi, trasformandolo in un parco d’affaccio fruibile tutto l’anno, grazie ad un lavoro che stiamo portando avanti di concerto con il Municipio VIII. Come vedi, non abbiamo alzato bandiera bianca, anzi. A febbraio partiranno 5 cantieri per riqualificare 5 aree del Tevere per oltre 7 milioni di euro di interventi. Se vorrai, sarò ben lieta di mostrarti questi progetti”.