Alex Britti, ecco il nuovo singolo “Tutti come te”: una dedica speciale a Roma (VIDEO)

Alex Britti

È uscito il videoclip ufficiale di “Tutti come te”: il nuovo singolo di Alex Britti che insieme a “Nuda” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Nel video, dal taglio pop, disponibile sul canale YouTube dell’artista e diretto da Fabrizio Cestari, vediamo Alex passeggiare con la sua immancabile chitarra a Roma tra Ostiense, le vie di Testaccio e l’Esquilino, affiancato da un melting pot di personaggi di tutte le età che danzano contagiosamente trasformando il tragitto del cantautore in una festa a tutto ritmo.

 

Nel video di Alex Britti alcuni luoghi iconici della Capitale

Nel flusso di immagini che caratterizzano questo viaggio, alternato anche a momenti in studio con la band (Matteo Pezzolet – basso, Bispo Dos Santos Neilton – percussioni, Oumy N’Diaye e Francesca Tanai – coro), Alex Britti ci porta alla scoperta di una Roma Underground colorata e animata, tra l’iconico Gazometro e i giardini di Piazza Vittorio, un perfetto sfondo per la sua hit tutta da ballare. Il risultato è un immaginario divertente e fantasioso con un concept unico e originale che contribuisce a esaltare le parole della nuova canzone.

Alex Britti sulla sua vita privata è invece molto riservato: la sua ex moglie Nicole, è originaria di Milano ed ha 22 in meno di Alex. Le informazioni su di lei sono poche in quanto non ama mostrarsi in pubblico. In un’intervista a Vanity Fair il cantautore qualche anno fa la descrisse così: “Una ragazza semplice, normalissima e sensibile. Sintonia immediata. Più giovane di me di 22 anni: ma non è mai stato questo tipo di distanza a pesarci”. Lei e il cantautore romano hanno avuto un figlio di nome Edoardo. Alex ha raccontato in una sua intervista recente della sua esperienza di papà separato.