Alex Wyse a Sanremo 2025: chi è, età, Amici, fidanzata, foto, Instagram e testo di Rockstar

Alex Wyse a Sanremo 2025

Contenuti dell'articolo

Alessandro Rina, noto al pubblico come Alex Wyse sin dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, non ha conquistato la vittoria del celebre talent show, ma ha comunque saputo imporsi con successo nel panorama musicale. Infatti, tra poche ore, lo vedremo esibirsi sul prestigioso palco di Sanremo con la sua Rockstar. Scopriamo di più sulla sua vita e la sua carriera.

Alex Wyse a Sanremo 2025

Alex Wyse, chi è, da Amici a Sanremo 2025

Nato a Como il 16 giugno 2000, Alex Wyse ha una formazione internazionale. Ha studiato musica nel Regno Unito, diplomandosi al BIMM Music Institute di Londra e svolgendo vari lavori per finanziare la sua passione. Tornato in Italia, ha partecipato ad Amici, dove si è distinto come cantautore e ha raggiunto il quarto posto.

Grazie al successo ottenuto, ha firmato con 21CO, pubblicando l’EP Non siamo soli e l’album Ciò che abbiamo dentro (2022). Nel 2023 ha lanciato La mia canzone per te, anticipando l’uscita del secondo album. Ha inoltre calcato i palchi di eventi come TIM Summer Hits e Battiti Live, oltre a organizzare un tour nelle principali città italiane. Nel 2024, Alex Wyse ha conquistato la vittoria nella fase giovanile di Sanremo, guadagnandosi l’accesso alla competizione principale. A febbraio 2025, calcherà il prestigioso palco dell’Ariston, con il brano rockstar, traguardo che segna un’importante svolta nella sua carriera e conferma la sua crescita artistica.

Vita privata: con chi è fidanzato Alex Wyse

Sin dal suo debutto televisivo, la vita privata di Alex Wyse ha suscitato grande interesse. Ad Amici, il pubblico ha seguito la sua relazione con Cosmary Fasanelli, poi velina di Striscia la Notizia. La storia si sarebbe conclusa poco dopo il talent, quando la ballerina ha iniziato a frequentare Nunzio Stancampiano, altro ex allievo del programma. Secondo le dichiarazioni di Alex, attualmente sarebbe single.

A Sanremo con Rockstar: il testo della canzone di Alex Wyse

Alex Wyse è pronto a conquistare il palco del Festival di Sanremo 2025 con il suo brano Rockstar. L’ex volto di Amici ha superato la selezione, entrando nella finale delle Nuove Proposte, che lo vedrà tra i giovani protagonisti della kermesse musicale in onda dall’11 al 15 febbraio.

Il Testo e il significato della canzone

Ecco il testo della canzone Rockstar di Alex Wyse:

Non ci sono più rockstar
Non ci sono più
Non ci sono più

Scherziamo coi “ti amo” e non riusciamo a dirceli
Facciamo così, ci giriamo in tondo, ci giriamo fino
Odio quelle canzoni che non saprei scriverti
Sdraiamoci qui, c’è solo silenzio per chilometri

Non ci sono più rockstar
Se sono pallottole le logiche, non mi ucciderai

Ah, che male fa trovarti sempre qui
Per quanto ti nasconderai?
Tell my why, che felicità
È tutta colpa mia, è una fantasia la libertà
Asciugherò i tuoi pianti sexy, sguardi persi
Livin’ like a rockstar

Solo quando cresciamo diventiamo piccoli
E voliamo via
C’è una navicella sopra casa mia

Non ci sono più rockstar

Ah, che male fa trovarti sempre qui
Per quanto ti nasconderai?
Tell my why, che felicità
È tutta colpa mia, è una fantasia la libеrtà
Asciugherò i tuoi pianti

Non è vero che facciamo solo sbagli, oh-oh-oh
È troppo chе non parli
Non faremo solo sbagli, oh-oh-oh

Ah, che male fa trovarti sempre qui
Per quanto ti nasconderai?
Tell my why, che felicità
È tutta colpa mia, è una fantasia la libertà
Asciugherò i tuoi pianti sexy, sguardi persi
Livin’ like a rockstar

Il significato del brano

Insicurezza, amore, mancata autenticità e crisi generazionale sono solo alcuni dei temi che fanno da sfondo alla canzone di Alex Wyse, che attraverso una scrittura visiva e viscerale, vuole essere una sorta di anti-inno che vuole esprimere l’incertezza dell’avere vent’anni oggi. “Non ci sono più rockstar” è un grido sussurrato di un giovane che non riesce, tanto nella musica quanto nella vita, a trovare più modelli da seguire e emozioni sincere e genuine.

Il tema della comunicazione superficiale emerge nel verso “Scherziamo coi ‘ti amo’ e non riusciamo a dirceli”, esprimendo la difficoltà di essere sinceri con i propri sentimenti. Questo porta a un circolo vizioso di incertezze e incomprensioni, simboleggiato dall’immagine di un continuo girare in tondo: “Ci giriamo in tondo, ci giriamo fino”.

Giulia Cifeca Recinella