Alfa, il cantante regala biglietti gratis alle vicine di casa: ‘Scusate per il rumore, venite al concerto’
Gli hanno scritto per chiedergli di fare meno rumore la notte, usando un tono talmente gentile da offrigli, alla fine del biglietto lasciato appeso alla sua porta, zucchero o un caffè nel caso lo avesse terminato. E lui, per scusarsi, ha ricambiato in un modo che ha fatto invidiare a tutti l’appartamento delle vicine, ormai diventate (quasi) le più famose d’Italia: Maria e Giulia.
Alfa ringrazia le vicine con biglietti per il concerto: Maria e Giulia diventano le “invidiate d’Italia”
Quando Maria e Giulia, le vicine di casa del cantante Alfa, hanno lasciato un biglietto gentile per chiedergli di fare meno rumore la notte, di certo non si aspettavano la reazione che ne sarebbe seguita. Con un tono cortese, le due ragazze, che vivono al piano di sopra, hanno chiesto un po’ di tranquillità.
La risposta del cantante ligure non si è fatta attendere e ha colpito nel segno: biglietti gratuiti per il suo prossimo concerto al Forum di Assago. “Vi avviso, lì potrei fare un po’ di rumore”, ha scritto Alfa in una dedica scherzosa, pubblicata sul suo profilo Instagram. Firmando il messaggio come “Andrea” e aggiungendo un cuoricino accanto al nome, il cantante ha voluto instaurare un rapporto amichevole e genuino con le sue vicine.
Un gesto che fa il giro del web
L’iniziativa ha scatenato migliaia di commenti invidiosi dei fan, che su Instagram hanno espresso la loro voglia di essere al posto di Maria e Giulia. “Cambiamo casa?”, “Io il rumore lo sopporto”, “Maria e Giulia vi dico solo che in questo momento siete invidiate da tutti”, “Come si diventa Maria e Giulia?”, “Ma perché non ho te come vicino di casa?”, chiedono. E c’è chi, rassegnato, confessa: “Anche io ho un vicino che canta a tutte le ore, pure la notte… però è stonato come una campana. Facciamo cambio?”
La storia dietro il biglietto
Qualche giorno prima, Maria e Giulia avevano lasciato un biglietto sulla porta di Andrea De Filippi, il vero nome di Alfa, che recentemente ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Vai!”. Il loro messaggio, lontano da qualsiasi tono polemico, chiedeva solo un po’ di tranquillità notturna. La reazione del rapper è stata immediata e ha trasformato un piccolo disagio in un’opportunità per creare un legame speciale con le sue vicine.
Questa storia, fatta di gentilezza e buona musica, ha dimostrato come un gesto semplice possa diventare un momento virale, portando un sorriso a migliaia di persone.